Il 27enne Andrea Baldini passa alla semifinale di fioretto individuale maschile dopo aver vinto l’incontro con il russo Alexey Cheremisinov (15-5) ai quarti dopo i successi in apertura, prima contro il giapponese Ryo Myake (15-6) , poi sullo statunitense Race Imboden (15-9). L’azzurro è sostenuto sugli spalti dell’ExCel da una trentina di tifosi con indosso una t-shirt con la scritta “Baldini e fieri”.
Nulla da fare per Valerio Aspromonte nei quarti di finale del torneo olimpico di fioretto maschile individuale. Il romano si è arreso per 15-8 al cinese Lei Sheng nonostante un vantaggio iniziale di 8-4: l’azzurro ha dunque subito undici stoccate consecutive. Ai quarti di finale si è fermata anche la corsa di Andrea Cassarà battuto dall’egiziano Alaaeldin Abouelkassem (10-15).
Aspromonte aveva superato prima il rumeno Radu Radaban (15-11), poi il tedesco Baukman (15-11) mentre Cassarà nei primi due match ha battuto il tunisino Mohamed Samandi (15-7), poi ha superato all’extra time il giapponese Yuki Ota (15-14).
Nessun Commento