Dal 14 al 19 Agosto ritorna il tradizionale appuntamento con la festa patronale della Madonna di Pugliano. L’inizio della manifestazione è previsto per martedì 14 Agosto, al mattino, alle ore 6,00, si terrà la Santa Messa presieduta dal Vescovo Antonio Di Donna, mentre in serata dopo la benedizione Eucaristica, Gesù Sacramento in forma solenne sarà portato nella cappella dell’adorazione, che durerà per tutta la notte fino all’alba del 15 Agosto.
Nella giornata del 15 presso la basilica di Pugliano si terrà alle ore 10.30 la solenne Celebrazione alla quale prenderà parte il Sindaco dott. Vincenzo Strazzullo in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Il programma sacro si chiuderà il giorno 16, infatti al termine della santa messa Vespertina si svolgerà la “serenata a Maria” a cura del maestro Giovanni D’Angelo.
Per festeggiare la Santa Patrona di Ercolano nel giorno in cui si commemora anche l’anniversario del riscatto baronale avvenuto il 14 agosto 1699 da parte della popolazione resinese, l’amministrazione cittadina ha messo in campo un fitto calendario di eventi facendo diventare protagonisti della piazza gli artisti made in Resina. In programma diversi spettacoli volti a coinvolgere tutta la popolazione.
Venerdì 17 Agosto, alle ore 21.00, in piazza Pugliano si svolgerà uno spettacolo musicale affidato a Antonio Buonomo, mentre il 18 sempre nella stessa location si terrà il concerto del Maestro Aniello Misto. A chiudere il 19 i festeggiamenti a Piazza Pugliano sarà lo scugnizzo ercolanese Andrea Sannino.
Comune di Ercolano
Nessun Commento