Nel suggestivo scenario del Parco sul mare di villa Favorita a Ercolano, nell’ambito della rassegna del “Festival delle Ville Vesuviane“, Mercoledì 12 settembre si è tenuto il concerto di Giorgia. La celebre cantante ha registrato il sold out nella sua unica tappa partenopea, penultima del suo tour estivo.
Il parco, che un tempo veniva aperto dai reali ai loro sudditi per ospitare orchestrine e caroselli, in pochi minuti si è riempito del vocìo dei fan di Giorgia, già un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, complice una serata fresca e piacevole. In tanti sono accorsi per ascoltare le canzoni di una donna semplice che prima di essere una cantante è una madre, una moglie, un’amica…
Giorgia ha proposto i più celebri brani della sua carriera, nonché i nuovi dell’album “Dietro le apparenze” tra i quali “Il mio giorno migliore”, “E’ l’amore che conta” e “Tu mi porti su”. Quest’ultimo brano, restato ai vertici delle classifiche per più settimane, è stato oggetto di un video divertente su you tube, protagonista Roberto Bolle famoso ballerino della Scala di Milano.
Non sono mancate le sorprese. Giorgia ha cantato alcune cover inedite, cosa che non aveva fatto nei suoi precedenti tour, ha duettato con il direttore musicale Sonny Thompson dalla voce “soul” e non è mancato l’assolo di piano del maestro Claudio Storniolo.
Tra giochi di luci e fumo, in un caleidoscopio di colori Giorgia ha saltellato e ballato accennando passi di hip hop sul palco come una quindicenne, accogliendo gli applausi scroscianti della platea con emozione.
Sul finire della serata si è esibita in alcuni brani in inglese tra i quali la canzone dei Black Eyed Peas “I gotta Feeling” scatenando i fan in un ballo sfrenato.
Prima di congedarsi dal pubblico la cantante ha chiesto un gesto di solidarietà per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – AISM, annuncio accompagnato da un boato di approvazione.
Autore: Elena Simonetti
Nessun Commento