“Le vie di Troisi sono infinite”: 31 ottobre presentazione degli atti del convegno al Centro Polifunzionale Giovanile


San Giorgio a Cremano (Na), 26 ottobre 2012. – Il volume “Le vie di Troisi sono infinite” edito da Esi sarà presentato mercoledì 31 ottobre alle 10.30 presso la sala “Teatro Giancarlo Siani” del Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini. Il volume contiene gli atti del convegno interdisciplinare sulla figura di Massimo Troisi tenutosi a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio di quest’’anno ed è stato curato dal Dipartimento di Filologia Moderna dell’’Università Federico II di Napoli.

All’evento interverranno: il sindaco Mimmo Giorgiano; l’’ assessore all’’Infanzia e Scuola Felice Giugliano; il professore di storia e critica del cinema dell’’Università Orientale Valerio Caparra; il professore di letteratura italiana dell’’Università Federico II di Napoli Pasquale Sabbatino; il professore di letteratura italiana dell’’Università Federico II di Napoli Giuseppina Scognamiglio.

In platea siederanno duecento ragazzi delle scuole superiori del territorio, accompagnati dai dirigenti scolastici e dai docenti. A loro è stato richiesti di presentare testimonianze, pensieri ed esibizioni artistiche dedicate alla figura del sangiorgese più illustre.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Commemorazione dei defunti, la città di San Giorgio a Cremano si prepara
Successiva 31 ottobre videoconferenza tra la biblioteca comunale ed il Padiglione Italia della Fiera della Lettura in Uruguay

Articoli Suggeriti

DAVIDE PETROSINO IN CONCORSO CON “IL RICORDO DI DOMANI” AL FESTIVAL CORTINAMETRAGGIO

PAN: MakeAnObject, la grande mostra antologica di Maurizio Casirati

Boscoreale : Villa Regina riapre al pubblico

Ventennale della scomparsa di Massimo Troisi

OSPEDALE VILLA BETANIA: NEI MESI ESTIVI +25% DI PARTI

Musica, circo e feste glamour: un lungo giovedì grasso al Carnevale di Venezia