Telefono Rosa, “Femminili Visioni”. Slideshow fotografico su uomini e donne


In occasione del 25 Novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione Volontarie Telefono Rosa di Napoli organizza una serata di promozione e sostegno alle attività che dall’aprile del 2009 svolge sul territorio di Napoli e provincia impegnandosi a fornire consulenza psicologica e legale alle donne che decidono di farsi supportare nel difficile e coraggioso percorso di emancipazione dalla violenza.

Nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione intorno al tema della violenza di genere, il progetto “Femminili Visioni” rappresenta il tentativo di andare oltre i modelli culturalmente imposti dai media alla ricerca della voce autentica delle donne e degli uomini con cui entrano in relazione.

Coinvolge sei fotografi professionisti chiamati a raccontare l’universo femminile da punti di vista diversi che rispondono, però, alle stesse finalità: offrire un’immagine diversa del femminile che non sia un corpo definito ed esibito secondo il criterio del richiamo sessuale; esprimere il senso profondo dell’essere donna indipendentemente dall’età, dall’etnia, dalle fattezze fisiche; proporre una rappresentazione autentica del concetto di amore che rifiuti possessività, controllo, potere e favorisca scambio, rispetto, reciprocità, dialogo.

L’evento si svolgerà Domenica 25 Novembre 2012 presso Spazio Nea, Via S. Maria di Costantinopoli 53, dalle 19 alle 20 e 30.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Incontri con l’Autore”, sabato 17 novembre a "La Cartiera"
Successiva I Mundu Rua nella biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano

Articoli Suggeriti

L’ASSOCIAZIONE PIZZAIUOLI NAPOLETANI LANCIA LA CAMPAGNA “PIZZA A CASA, PIACERE A DOMICILIO”

Il sindaco di Brusciano presenzia gli eventi cittadini ed augura a tutti un sereno Natale e un felice 2015

IL VOLTO ANTICO DI VIA FALCONE

Con Vinòforum Factory nasce il “Wine Outsider”

Pizza Gourmet presenta la Birra Trappista biologica

Venerdì in villa Bruno convegno sulla reggia di Carditello