Luminarie natalizie, il Comune di San Giorgio a Cremano pagherà i costi dell’’ elettricità ai commercianti


San Giorgio a Cremano (Na). – Le associazioni di categoria dei commercianti hanno richiesto all’Amministrazione Comunale di farsi direttamente carico del pagamento dei consumi elettrici per le luminarie natalizie, accollandosi ogni altro onere economico ed amministrativo relativo all’allestimento. L’’Amministrazione Comunale, negli ultimi anni, ha affiancato le imprese commerciali del territorio abbellendo le piazze e le strade cittadine nel periodo natalizio, allo scopo di dare alla Città un’atmosfera gioiosa e serena e fornire, altresì, l’opportunità di rivitalizzare il settore commerciale.

“”E’ volontà dell’’Amministrazione” – spiegano il sindaco Mimmo Giorgiano e l’’assessore alle Attività Produttive Francesco Emilio Borrelli – “aderire anche quest’anno alle richieste che perverranno, rimborsando i costi effettivamente sostenuti entro un limite massimo di spesa che sarà individuato per ciascuna fornitura con apposita deliberazione della Giunta Comunale. In questo modo vogliamo sostenere le attività commerciali del territorio e garantire festività natalizie più allegre e “colorate” alla cittadinanza”.”

Il Comune, quindi, ha emesso un avviso pubblico, pubblicato sul sito www.e-cremano.it, in cui si invitano le aziende commerciali del territorio, anche riunite in associazioni temporanee di strada, ovvero le associazioni di categoria del commercio, a presentare al Comune di San Giorgio a Cremano – Assessorato allo Sviluppo Economico, entro e non oltre il prossimo 6 dicembre, una apposita richiesta nella quale andranno descritti in dettaglio gli allestimenti di luminarie che intendono realizzare, con indicazione delle arterie interessate, della tipologia di illuminazione e del costo presunto dell’energia elettrica necessaria allo scopo.

Il Comune, valutate nel loro complesso tutte le richieste pervenute e nei limiti delle disponibilità di bilancio, determinerà gli importi assegnati a ciascuna organizzazione, da liquidare ai richiedenti al termine delle festività, in seguito alla presentazione di un apposito rendiconto, accompagnato dalla documentazione contabile intestata allo stesso organismo richiedente.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Platinum: domani la Relight Orchestra, domenica Isa B
Successiva Next Generation. Il passaggio generazionale tra memoria e futuro

Articoli Suggeriti

La Cise crea un ponte fra le imprese napoletane e quelle egiziane

Tre Farine raddoppia e apre ad Aversa

Wine&Thecity, vivi l’#ebbrezza di Napoli: oltre 100 appuntamenti in più di 100 location all’insegna di contaminazione, nomadismo, convivialità

I liquori Petrone diventano fashion grazie alla collaborazione con lo stilista Alviero Martini

“Materia. Il legno che non bruciò a Ercolano”: boom di visitatori alla Reggia di Portici

Giovedì la terza giornata degli Incontri di lettura a Voce alta