“Torneo della prevenzione”: un calcio all’AIDS


Domenica 2 dicembre alle 9, presso la tendo-struttura La Salle, si terrà il “Torneo della prevenzione” organizzato dai Giovani della Croce Rossa Italiana di Torre del Greco in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS. Giunto alla seconda edizione, quest’appuntamento s’inserisce all’interno di una campagna territoriale di sensibilizzazione sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili, condotta a favore dei giovani e, in particolare, tra gli alunni degli Istituti Secondari locali.

Attraverso un ciclo di lezioni, i Giovani della CRI di Torre del Greco hanno incontrato gli studenti degli istituti “A. Nobel”, “F. Degni”, “E. Pantaleo” e “ A. Thilger” informandoli “ da giovane a giovane” sulle abitudini per una vita sessuale corretta e sicura e sull’importanza di adottare metodi di prevenzione efficaci.

Domenica mattina saranno proprio i ragazzi degli istituti superiori coinvolti e i volontari delle associazioni locali a sfidarsi in una competizione calcistica per dire ancora una volta un secco no all’AIDS e a tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili. Il Torneo della prevenzione è aperto a tutta la cittadinanza e sarà un’opportunità per avvicinarsi al tema delle malattie a trasmissione sessuale e imparare come prevenirle. L’evento, per la sua importanza sociale, sarà patrocinato dal Comune di Torre del Greco, e lo si potrà seguire anche grazie alla diretta radiofonica offerta dalla web radio torrese Radio Rook.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Auto, in arrivo "Motor Show" il Salone Internazionale dell'auto
Successiva Libri, Grazia Gironella "Per scrivere bisogna sporcarsi le mani"

Articoli Suggeriti

Una nuova mappa mostra come l’Etna cambia volto

Branding Dalì teatro di un’experience ispirata a “La casa de papel”

“Una vita da Libidine”. Alla libreria Mokks Jerry Calà presenta il suo primo libro

Turismo culturale: Sabato 11 la Fondazione Campi Flegrei interroga le istituzioni sul futuro dell’area

Banksy e i nuovi supereroi: medici ed infermieri

San Giorgio a Cremano, inaugurazione sportello antiviolenza