Domenica 2 dicembre alle 9, presso la tendo-struttura La Salle, si terrà il “Torneo della prevenzione” organizzato dai Giovani della Croce Rossa Italiana di Torre del Greco in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale contro l’AIDS. Giunto alla seconda edizione, quest’appuntamento s’inserisce all’interno di una campagna territoriale di sensibilizzazione sui temi delle malattie sessualmente trasmissibili, condotta a favore dei giovani e, in particolare, tra gli alunni degli Istituti Secondari locali.
Attraverso un ciclo di lezioni, i Giovani della CRI di Torre del Greco hanno incontrato gli studenti degli istituti “A. Nobel”, “F. Degni”, “E. Pantaleo” e “ A. Thilger” informandoli “ da giovane a giovane” sulle abitudini per una vita sessuale corretta e sicura e sull’importanza di adottare metodi di prevenzione efficaci.
Domenica mattina saranno proprio i ragazzi degli istituti superiori coinvolti e i volontari delle associazioni locali a sfidarsi in una competizione calcistica per dire ancora una volta un secco no all’AIDS e a tutte le altre malattie sessualmente trasmissibili. Il Torneo della prevenzione è aperto a tutta la cittadinanza e sarà un’opportunità per avvicinarsi al tema delle malattie a trasmissione sessuale e imparare come prevenirle. L’evento, per la sua importanza sociale, sarà patrocinato dal Comune di Torre del Greco, e lo si potrà seguire anche grazie alla diretta radiofonica offerta dalla web radio torrese Radio Rook.
Nessun Commento