Nel foyer del teatro Giancarlo Siani, presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini, dal 14 al 20 dicembre si terrà una mostra di lavori artistici realizzati con materiali riciclati o ispirati al tema ambientale.
Il 20 dicembre, alle ore 18, le opere saranno messe all’asta ed il ricavato contribuirà a finanziare il progetto di cooperazione internazionale Family Happines, sostenuto da Un Ponte per in collaborazione con il partner locale Beit Atfal Al-Sumud. Grazie a quanto raccolto si impegna così a garantire l’istruzione primaria ai bambini palestinesi con famiglie in difficoltà economica.
Si avvia alla conclusione, quindi, il progetto Art De Coo, realizzato dalla Città di San Giorgio a Cremano (Na), in particolare dall’assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Michele Carbone, in collaborazione con la Bi-Med, Biennale delle Arti del Mediterraneo.
Si tratta di un progetto di eco-arte a servizio della cultura e della pace, che ha previsto la raccolta di oggetti darte o di uso comune realizzati da giovani creativi, architetti, designer, artigiani, che, per costruire le loro opere, hanno utilizzato materiale di scarto, materiale riciclabile o riciclato e materiale ecologico.
Nessun Commento