Twitter ha aggiornato la sua App per iPhone e iPad: infatti un effetto vintage si potrà aggiungere agli scatti degli utenti appena l’app sarà disponibile su App Store, e conseguentemente all’approvazione da parte del team iTunes.
In questo modo Twitter cerca di togliere a Instagram la leadership indiscussa per quanto riguarda filtraggio e condivisione.
Il Wall Street Journal aveva anticipato dal suo blog tecnologico che ci sarebbe stata una “guerra” tra i social network a colpi di “filtri”.
Infatti Twitter porterà otto filtri nella versione per iPhone e iPad, realizzati da Aviary, uno sviluppatore per funzioni di foto-ritocco per i dispositivi mobili.
Twitter permetterà anche nuove funzionalità come quella di regolare i livelli dei colori, ritagliare le foto, cercarle con una nuova modalità a griglia, proprio come siamo abituati a fare con Instagram.
Anche se Twitter offre solo 8 filtri contro i 18 di Instagram, ha una base di utenti molto più grande (si parla di un numero a nove cifre): quindi la sfida lanciata alla corona è solo all’inizio.
C’è solo un modo per capire quali sono i filtri migliori: far decidere agli appassionati e agli addetti ai lavori.
Chi vincerà la tecnobattaglia uscendone rinforzato? Agli utenti l’ardua sentenza.
Nessun Commento