L’educazione stradale, un percorso educativo di grande importanza per l’amministrazione comunale di Brusciano (Na). A dare spazio e vigore ad un’iniziativa di così grande interesse l’assessorato P. M. e viabilità nella persona dell’assessore Mimmo Esposito, che da ben quattro anni porta avanti con determinazione e costanza questo progetto: Così come per gli anni precedenti questa Amministrazione ha proposto alle scuole e a tutta la comunità l’opportunità di compiere un percorso educativo sul valore delle regole, un cammino che si arricchisce anno per anno di nuovi stimoli e che ha visto i ragazzi partecipare attivamente alla gestione del Paese in cui vivono.
Il compito principale è stato quello di portare a compimento con successo gli incontri formativi per l’educazione e la sicurezza stradale a favore dei ragazzi del Circolo Didattico “Dante Alighieri” e dell’Istituto Comprensivo Statale “Eduardo De Filippo”.
Infatti, martedì 18 dicembre i rappresentanti delle Istituzioni che hanno condiviso questo progetto insieme agli alunni e i propri genitori hanno partecipato alla cerimonia di premiazione per la consegna della borsa di studio ai giovani vincitori del concorso, che stato svolto mediante elaborati scritti riguardanti i temi della speciale esperienza educativa stradale. Davvero un momento importante e di particolare interesse sociale la VI edizione del premio “Educazione e Sicurezza stradale”, che ha visto intervenire nell’aula consiliare, l’assessore promotore del progetto Mimmo Esposito che ha portato anche i saluti del primo cittadino Angelo Antonio Romano, il Dirigente Circolo Didattico “D. Alighieri” – dott. Luigi Gesuele, il dirigente dell’I. C. S. “E. De Filippo”- dott. Paolino Scotti e il Direttore Banca di Credito Popolare – dott. Giuseppe Vitiello, i quali unanimemente, hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottimo e proficuo risultato raggiunto, volto nell’ottica di informare i ragazzi che vi hanno partecipato, non solo nel rispetto delle norme dell’educazione stradale come utenti, ma anche nella vita sociale come cittadini consapevoli.
Nessun Commento