McDonald’s Italia creerà 3.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni, 1.100 già nel 2013


McDonald’s Italia annuncia oggi che creerà oltre 3.000 nuovi posti di lavoro entro il 2015, di cui 1.100 nel 2013: una promessa importante, un’assunzione di responsabilità da parte dell’azienda che, in un periodo di crisi economica, di disoccupazione e di precarietà come quello che si sta vivendo attualmente, continua a credere nell’Italia. Tanto da aprire nei prossimi 3 anni 100 nuovi ristoranti sul territorio nazionale.

“McDonald’s rappresenta oggi, in una situazione dove le possibilità di occupazione peri giovani sono poche e molto spesso precarie, l’occasione di entrare nel mondo del lavoro con un contratto tabile e con possibilità di crescita”, dichiara Roberto Masi, Amministratore Delegato McDonald’s Italia, che prosegue: “Con questo piano di investimento si conferma che McDonald’s crede nell’Italia e desidera ampliare la sua presenza con l’apertura di nuovi ristoranti, creando nuove opportunità di impiego su tutto il territorio nazionale e di sviluppo dell’imprenditoria locale attraverso il rafforzamento e l’ampliamento della rete di Franchisees”.

I 3.000 nuovi posti di lavoro annunciati prevedono, nella stragrande maggioranza, un contratto di inserimento di apprendistato (equiparati dalla legge ai contratti a tempo indeterminato), applicabile dai 18 ai 29 anni, che avrà una durata media di 36 mesi: si passerà così dai 16.700 dipendenti contati nel 2012 a quasi 20.000 nel 2015.

La metà di queste nuove assunzioniverranno fatte nelle regioni del Centro-­‐Sud della Penisola. Il 94% dei dipendenti che lavorano da McDonald’s è assunto con una forma contrattuale stabile: in particolare il 71% con un contratto a tempo indeterminato e il 23% con contratto di apprendistato.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 200 milioni di iscritti su twitter: l’annuncio tramite un “cinguettio”
Successiva “A Natale compra Campano”, la rivista Agricultura con gli imprenditori del Sud

Articoli Suggeriti

SGUARDI ATTIMI: a Palazzo Venezia mostra fotografica di Marco Gambardella

RIS3, la Strategia di Specializzazione Intelligente . Incontro territoriale alla Federico II

Al Napoli Pizza Village, il Pizza Village d’Essai: sulla Terrazza Ferrari il racconto“d’elite” della pizza

KASANOVA PER LA LOTTA AL TUMORE AL SENO

Brusciano, istituito l’Ente festa dei gigli

Appello alla Regione Campania per la sopravvivenza delle realtà circensi