Domenica 30 dicembre 2012, in occasione delle festività natalizie, la Cooperativa sociale SIRE e le Ass. Palazzo Venezia Napoli e A.D.A.C.S. Campania, invitano tutti a trascorrere un piacevole pomeriggio all’interno di Palazzo Venezia e a partecipare al Concerto Illustrato, una nuova e coinvolgente modalità di incontrare la musica.
Un itinerario all’insegna della cultura e della musica, in uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Napoli, con la scoperta dei suoi affascinanti spazi e la scoperta di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi, lo straordinario Wolfgang Amadeus Mozart.
Il sito, che è stato per circa quattrocento anni sede dell’ambasciata veneta nel Regno di Napoli, accoglierà i partecipanti con la sua scenografica loggia, la Casina Pompeiana ed il suo splendido e storico giardino pensile. Ed è qui che, dopo aver scoperto i diversi spazi del Palazzo, i Maestri Luciano Ruotolo e Romina Casucci, condurranno i partecipanti ad “incontrare” Mozart, attraverso un concerto illustrato, dove brani pianistici e vocali saranno accompagnati da una descrizione interpretativa insieme a cenni storico biografici, immagini e documenti. Gli ospiti, in questo modo, saranno coinvolti direttamente nelle esecuzioni in modo dinamico e partecipativo per conoscere il fantastico mondo mozartiano.
L’evento fa parte della rassegna denominata Accordi Reali, citata tra le migliori del territorio campano all’interno del World Urban Forum, che si propone di far conoscere il patrimonio artistico e quello musicale sperimentando percorsi guidati ed interventi musicali nei maggiori monumenti partenopei.
E’ ufficialmente inserito tra gli eventi segnalati dal Comune di Napoli nel periodo festivo ‘Napoli, la città del Natale!
LE PRENOTAZIONI SARANNO PRESE FINO AD ESURIMENTO POSTI!
E’OBBLIGATORIO PRENOTARE ENTRO SABAT0 29 DICEMBRE: PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E’IMPORTANTE ATTENERSI A QUESTA REGOLA.
Appuntamento h 18:00 in via Benedetto Croce, 19
quota partecipazione adulti: € 10
visita gratuita per i minori di 18 anni
Info e prenotazioni:
081/
Sirecoop
Nessun Commento