Pallavolo,Gaia Energy Napoli in trasferta a Martina Franca


Vincere. Bisogna soltanto vincere. Questo l’imperativo categorico che per tutta la settimana ha tenuto banco negli allenamenti della Gaia Energy Napoli. L’inopinato capitombolo della gara interna con il Castellana è una ferita che ancora brucia. Così come pesa come un macigno l’infortunio occorso a Scialò che renderà ancora più insidiosa la trasferta in casa del Martinafranca.

Non conosce altri termini coach Michele Romano: “Dobbiamo soltanto vincere –esordisce- non possiamo pensare a null’altro. Questa squadra deve andare in campo per conquistare i tre punti e non deve pensare, ad altro nemmeno per un istante”. Niente distrazioni fatali. Come lo furono gli attimi decisivi della gara di domenica scorsa.

Impossibile non sperare che qualcosa accada nelle altre gara. Magari proprio a Castellana dove i padroni di casa aspettano il Casarano. Anche qui giocare con un pizzico di superficialità vorrebbe dire avere la possibilità di perdere qualcosa per strada. Occorrerà concentrazione dal primo all’ultimo punto.

Gioca invece in casa del Cosenza il Messina. Una trasferta che, tutto sommato, dovrebbe concludersi con la conquista dei tre punti in palio.

Insomma quest’ultimo turno dell’anno deve dire ancora una volta di che pasta è fatta la Gaia Energy Napoli anche perché dopo la pausa natalizia il calendario riserva agli uomini di Giuseppe Morello il turno di riposo. Quindi ancora trasferta a Potenza, prima del 20 gennaio data del ritorno in campo a Cercola contro il Genzano e per quella data l’organico dovrebbe essere di nuovo al completo.

Uno sguardo in casa del Martina che recupera il laterale Fanuli oltre ad aver ritrovato l’esperienza di capitan Magrì, decisivo in alcune fasi dell’incontro di Potenza e tornato in buona forma.

Il Martina, però, ha dalla sua parte il pubblico, il suo calore, la presenza numerosa a tal punto da essere ormai il primo pubblico del girone con distacco. Oltretutto nella gara di Potenza il giovane gruppo organizzato dei supporters biancoazzurri si è recato in trasferta per incitare i propri ragazzi, segno tangibile che il movimento pallavolistico martinese sta ottenendo sempre più consensi e può ancora crescere in modo importante partendo, comunque, dalla conquista della permanenza in questa stagione.

La gara tra Pallavolo Martina e Gaia Energy Napoli andrà in scena domenica 23 dicembre 2012 alle ore 18 presso il PalaWojtyla di Martina Franca (l’ingresso è libero e gratuito). L’incontro sarà diretto dai signori Giovanni Rizzica e Alessandro Sicurella.

Sul sito ufficiale www.pallavolomartina.it i tifosi potranno seguire il punto a punto dell’incontro a partire dalle ore 17.55.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano all'esame Catania
Successiva Associazione Artemision: rococò e roccocò, Napoli e il suo gusto

Articoli Suggeriti

MagicLand: una notte da Queen!

L’Antica Pizzeria Da Michele apre ad Aversa

A Napoli un convegno sulle donne in evoluzione

Concerti di Primavera a Capua e Special Event alla Reggia di Caserta

Teatro di San Carlo: Han-Na Chang e Yevgeny Sudbin, Atmosfere scandinave di tardo ‘800

ECOMONDO 2016, RFI: PRESENTATO ATLANTE LINEE DISMESSE PER IL RIUSO TURISTICO E SOCIALE