Donna in Azione, corso per la prevenzione di situazioni di rischio a Assago


La violenza, contro le donne soprattutto, è un’emergenza sociale radicata, è un fenomeno che coinvolge l’intera società. Ogni tipo di violenza e di maltrattamento ha costo sociale, fisico e psicologico.

Il corso, specifico per le donne, comprende dei moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla prevenzione, ad un corretto approccio psicologico.

Questa iniziativa introduce alla conoscenza e alla pratica di tecniche di potenziamento dell’autostima e di gestione delle emozioni attraverso lo sviluppo delle risorse, mentali e non solo, con l’obiettivo di contenere e neutralizzare ogni forma di violenza sulla donna, in ogni contesto (vita direlazione, lavoro, famiglia).

Le tecniche presentate in questo corso hanno la prerogativa di essere semplici, di facile apprendimento e con l’unico scopo di mettersi in salvo da situazioni di potenziale pericolo.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali ai nr. telefonici 02/45.78.24.10— 406—411 o nei giorni di apertura al pubblico:
– martedì e venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,20 e
– mercoledì dalle ore 16,00 alle 18,50.

Comune di Assago (Mi)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In scena al Mav: “AVENDO POTENDO PAGANDO”
Successiva Civica Scuola di Musica. In primavera al via il restauro degli affreschi di Villa Simonetta

Articoli Suggeriti

Romeo e Giulietta in scena nel chiostro di San Lorenzo Maggiore

Polo Museale Fiorentino: ecco la lista delle (78) opere per l’EXPO 2015

Coisp: attentato terroristico a Parigi, uccisi due poliziotti

Napoli trionfa a Identità Golose, Marco Ambrosino miglior chef dell’anno

GUERRIERO LUVO ARZANO SUPERA AGRIGENTO

Poesia in teatro ed Arte in mostra. Sensi in festa al Premio Internazionale Apollo dionisiaco Roma 2015