“Siamo entrati in una delle fasi più importanti e significative nella vita di un Sindacato, la fase congressuale, quella che si affronta con lo sguardo rivolto in avanti ma con in mente una chiara immagine del passato. La fase in cui, di fatto, si rende conto di ciò che è stato, si fa il punto di errori e traguardi, ma contemporaneamente si mette in campo tutto l’impegno possibile per programmare un futuro sempre più significativo, gettando le basi per raggiungere risultati sempre più ambiziosi, i soli possibili per una realtà come la nostra che non fa che crescere di giorno in giorno sviluppando le proprie potenzialità”.
E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, facendo riferimento ai numerosi appuntamenti con i vari Congressi Provinciali che stanno impegnando le espressioni territoriali del Sindacato Indipendente di Polizia, tutti ugualmente improntati al confronto ed alla ricerca della sintesi di idee, progetti, aspettative ed opinioni.
“I primi Congressi si sono già conclusi dopo un ottimo lavoro che ha prodotto i suoi frutti – commenta orgogliosamente Maccari –, e tanti altri ancora impegnano i colleghi in ogni angolo d’Italia, chiamati a scelte responsabili, importanti, anzi determinanti per tutti noi. Intanto ai Segretari investiti di questi nuovi incarichi vanno i nostri migliori auguri e tutto il nostro incoraggiamento perché affrontino con incessante forza di volontà un impegno che, per quanto entusiasmante e prestigioso, porta anche con sé ansie e mette spesso di fronte a problemi e difficoltà che richiedono equilibrio, caparbietà, resistenza. Ma ogni ostacolo superato è una fonte di indescrivibile soddisfazione, e tutto si supera nella maniera migliore se si persegue solo ed unicamente l’interesse dei Poliziotti che ci onoriamo di rappresentare, nel solco ineludibile di ciò che ci rende forti e grandi, e cioè l’Indipendenza. Mai come adesso: buon Sindacato a tutti!”.
Coisp
Nessun Commento