Anche VG, il principale quotidiano norvegese, ha riconosciuto l’eccellenza delle poroduzioni di Luigi Dalcuore, il sarto napoletano da quarant’anni sulla cresta dell’onda per la qualità dei suoi capospalla interamente realizzati a mano.
L’atelier napoletano di Palazzo San Teodoro alla Riviera di Chiaia, nel cuore della vita mondana cittadina, ha infatti ospitato nei giorni scorsi le inviate della prestigiosa testata straniera per mostrare loro come si realizza dalla A alla Z un capo della vera sartoria napoletana nell’ambito di un ampio servizio sul Made in Italy in cui Dalcuore è stato affiancato ai più importanti brand internazionali simbolo della moda e del lusso nel mondo.
Al fianco di Dalcuore erano presenti la figlia Cristina, che attualmente cura l’aspetto gestionale della sartoria, ed il responsabile marketing Damiano Annunziato, che a sua volta ha illustrato alle sue ospiti come ogni singolo artigiano presente nella sartoria di Chiaia sia deputato ad una singola fase della realizzazione del capo, dal taglio alla rifinitura. Tutto il processo è naturalmente monitorato costantemente da Luigi Dalcuore, e l’effetto finale è senza dubbio quello di un capo unico e sempre perfetto per chi poi lo indosserà.
Entusiaste della sartoria, le giornaliste di VG hanno quindi realizzato non solo le interviste e le immagini fotografiche ma anche un servizio video per il portale web della testata che illustrerà ora all’intera nazione la differenza tra un capospalla usuale ed uno realmente Made in Naples.
“Sono soddisfatto di questa opportunità ottenuta – ha commentato quindi Luigi Dalcuore – non solo per la gratificazione professionale ma soprattutto perché anche questo a mio avviso è un modo come un altro per far emergere uno dei tanti lati positivi della nostra città”.
Nessun Commento