Assistenza domiciliare ad anziani e disabili: pubblicati due avvisi


Sono stati pubblicati due avvisi pubblici per riscrivere interamente gli elenchi degli aventi diritti al servizio di assistenza domiciliare ad anziani e disabili, che saranno selezionati in base al reddito, alle patologie o disabilità ed alle risultanze di apposite valutazioni degli assistenti sociali comunali e dei medici dell’Asl. Il numero delle ore da destinare ai singoli beneficiari, così come il tipo, l’intensità e la durata delle prestazioni di assistenza saranno valutati caso per caso.

Sarà anche garantita in maniera più puntuale l’assistenza scolastica ai bambini diversamente abili, dalle 18 alle 36 ore settimanali secondo le particolari esigenze dei minori. Sarà possibile presentare domanda in risposta agli avvisi pubblici, disponibili, insieme alla modulistica, sull’’albo pretorio online del Comune di San Giorgio a Cremano (Na), fino al prossimo 8 aprile. I cittadini con redditi superiori a 10.633 euro dovranno compartecipare alle spese pagando un ticket che va dai due ai quattro euro per ora di servizio.

““Il Consiglio Comunale –– spiega l’’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela –- ha approvato recentemente nuovi regolamenti, che rappresentano efficaci strumenti per riorganizzare i servizi di assistenza domiciliare, in modo da poter rispondere in maniera sempre più incisiva rispetto ad oggi ai bisogni dei nostri concittadini che vivono in una condizione oggettiva di difficoltà”.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Tutto Volley questa sera su Lunasport
Successiva Marek Hamsik, una rapina più uguale di un'altra

Articoli Suggeriti

Presentazione lista Fare Democratico – Popolari Circoscrizione di Caserta

San Lorenzo in Campo, nel Paese della Musica la Notte dei Musei accompagnata dal concerto del talentuoso Paolo Tarsi

Uscito il video dell’ultimo singolo di Valerio Jovine “Senza penzier”

Libera chiama, Radio Siani risponde ‘presente’

Mirco Marchelli “Scena muta per nuvole basse” a Palazzo Fortuny

OMBRELLONI E LETTINI GRATUITI A MEDICI E INFERMIERI