Delegazioni di scuole di cinque Paesi europei si incontrano a San Giorgio a Cremano


L’’istituto superiore “Rocco Scotellaro” di San Giorgio a Cremano (Na), ospiterà, all’’interno del programma Comenius, delegazioni di scuole turche, francesi, polacche, tedesche e spagnole all’’interno del progetto “Invest on Teenagers”. Le delegazioni faranno base in città tra il 9 ed il 14 aprile 2013 ed i ragazzi saranno ospitati presso le famiglie degli studenti dello Scotellaro.

Domattina alle 10.30 i ragazzi riceveranno i saluti istituzionali del sindaco Mimmo Giorgiano e dell’’assessore con delega ai gemellaggi Michele Carbone nella fonderia Righetti di villa Bruno. Successivamente gli allievi delle diverse scuole saranno accompagnati a visitare villa Vannucchi e a villa Bruno, i due gioielli della città vesuviana. Il programma del pomeriggio prevede uno “scambio sportivo” con i ragazzi provenienti dai vari Paesi mescolati in due squadre che si affronteranno in una partita di calcio. Nei giorni seguenti sono previsti scambi di esperienze e di cibi tipici ma anche escursioni a Napoli per visitare i monumenti e degustare delle pizze, e sul Vesuvio, a Pompei e a Sorrento.

Il Comenius è un programma di supporto volte a garantire lo sviluppo e la formazione scolastica, per aiutare i giovani e il personale docente a comprendere meglio le culture europee, le diverse lingue e valori.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ritorna a Tutto Volley
Successiva La filosofia di Massimo Troisi”, un libro dedicato all'attore comico

Articoli Suggeriti

Blocco salariale, sindacati Polizia protestano

Marcello Poli nuovo Presidente per la centrale d’acquisto ESD Italia

Edoardo Bennato con l’Orchestra del San Carlo per i 70 anni di Unicef

Presentazione del romanzo “Difendi il coraggio dell’amore” di Francesca Scotto di Carlo

A Nola l’Associazione Culturale Paranza Stella premia Antonio Cimitile

Sinfonie sul mare: un nuovo appuntamento al Museo Ferroviario di Pietrarsa