Cantine Melini e la speaker di RTL 102.5 insieme per cantine aperte 2013


GAGGIANO DI POGGIBONSI, SIENA – Nel cuore della Toscana, regione produttrice dei vini italiani più esportati al mondo, grazie a vigneti che nascono e crescono in un fortunato connubio di climi temperati e ambienti favorevoli. Siamo nei territori collinari del Chianti e del Chianti Classico e in quella che è definibile come l’Azienda che ha dato il via, a partire dal 1800, al successo di questo grande Vino nel mondo.

Parliamo dell’Azienda Melini, nota in Italia e all’Estero per la qualità e l’eccellenza dei propri prodotti i cui Riconoscimenti Ufficiali sono noti ai cultori della materia e facente parte del Gruppo Italiano Vini.

Grazie all’evento nazionale “Cantine Aperte”, arrivato alla sua 21^ Edizione, domenica 26 Maggio 2013 questo “gioiello” della storia vitivinicola aprirà le proprie porte ai visitatori che, per l’occasione, potranno essere guidati in una visita alla scoperte dei vigneti, della cantina e della barricaia. Non solo. Il buon vino, si sa, è sempre accompagnato da buon cibo, dunque, i fortunati ospiti saranno coccolati non solo dalla selezione dei vini Melini ma anche dai salumi tipici toscani e da specialità preparate dall’Albergaccio del Machiavelli.

Ma non finisce qui….

La giornata sarà accompagnata dal suono della fisarmonica e allietata dallo show coking di Valeria Benatti, scrittrice e speaker radiofonica di RTL 102.5 che, per l’occasione, presenterà anche il suo nuovo libro “Fulminata dall’amore”.

www.melinichianti.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Obiettivo Sostenibilità nelle vigne campane
Successiva Vino, ritorna "Cantine Aperte". Presente l'Azienda Nino Negri

Articoli Suggeriti

ICONOCLASS, ESSENZA DI FEMMINILITÀ…

Turismo accessibile, una sfida che parte dalla Bmt di Napoli

Gianni Versace Tribute a Palazzo Mondragone di Napoli

Mani in Pasta : porte aperte lo scorso week end al laboratorio di Porcellane Carusio

Quattro passi a Mergellina

Piero Dorfles: “leggete per essere liberi e sviluppare la propria coscienza critica