GAGGIANO DI POGGIBONSI, SIENA – Nel cuore della Toscana, regione produttrice dei vini italiani più esportati al mondo, grazie a vigneti che nascono e crescono in un fortunato connubio di climi temperati e ambienti favorevoli. Siamo nei territori collinari del Chianti e del Chianti Classico e in quella che è definibile come l’Azienda che ha dato il via, a partire dal 1800, al successo di questo grande Vino nel mondo.
Parliamo dell’Azienda Melini, nota in Italia e all’Estero per la qualità e l’eccellenza dei propri prodotti i cui Riconoscimenti Ufficiali sono noti ai cultori della materia e facente parte del Gruppo Italiano Vini.
Grazie all’evento nazionale “Cantine Aperte”, arrivato alla sua 21^ Edizione, domenica 26 Maggio 2013 questo “gioiello” della storia vitivinicola aprirà le proprie porte ai visitatori che, per l’occasione, potranno essere guidati in una visita alla scoperte dei vigneti, della cantina e della barricaia. Non solo. Il buon vino, si sa, è sempre accompagnato da buon cibo, dunque, i fortunati ospiti saranno coccolati non solo dalla selezione dei vini Melini ma anche dai salumi tipici toscani e da specialità preparate dall’Albergaccio del Machiavelli.
Ma non finisce qui….
La giornata sarà accompagnata dal suono della fisarmonica e allietata dallo show coking di Valeria Benatti, scrittrice e speaker radiofonica di RTL 102.5 che, per l’occasione, presenterà anche il suo nuovo libro “Fulminata dall’amore”.
www.melinichianti.com
Nessun Commento