La netta vittoria colta nella prima partita della serie è un piccolo tesoretto da far fruttare. Nessuno, però, in casa della Marianna Guerriero Arzano s’illude che la sfida di domani sera in casa del San Michele Firenze possa rivelarsi una semplice formalità. Si gioca alle 21, arbitri Alessandro Sicurella ed Andrea Alice. In palio per Sollo e compagne c’è l’accesso al secondo turno dei playoff per la promozione in B1.
Discorso diverso per le toscane, che devono necessariamente vincere per allungare la serie alla terza partita, in programma eventualmente sabato ad Arzano, una possibilità che coach Antonio Piscopo vuole evitare a tutti i costi. “Rispetto a gara-1 sarà tutta un’altra partita”, mette in guardia il tecnico arzanese. “Questa volta saremo noi a dover fare i conti con le insidie e le fatiche del viaggio. Ci aspettano sei ore di autobus, giocheremo per la prima volta nel palazzetto delle toscane. In più, sono sicuro che troveremo un San Michele agguerrito e determinato, pronto a giocarsi tutte le sue carte per portare a casa la vittoria”.
Nessun discorso particolare negli spogliatoi per caricare l’ambiente, in partite come questa le motivazioni fioccano da sole: “Solo un invito alla squadra a restare concentrata. Lo ripeto, sarà durissima, non dovremo illuderci che il più è stato fatto. Sappiamo bene che possiamo chiudere i giochi e che sarebbe importante avere a disposizione qualche giorno di riposo in più in vista del turno successivo, che inizia mercoledì 22. Di fronte, però, troveremo una grande squadra, supportata da un grande pubblico. Dovremo giocare con la stessa tranquillità, serenità e scioltezza esibite nella prima partita, anche se rispetto a quella circostanza dovremo fare i conti con un handicap di non poco conto, l’assenza delle centinaia di tifosi che ci hanno spinto dagli spalti del nostro palazzetto”.
Nella stessa serata di domani a Caserta si gioca gara-2 tra il Codere Volalto e lo Scandicci, squadre collocate nella stessa parte del tabellone di Arzano e San Michele. Coach Piscopo non ha dubbi: “Farò il tifo per Caserta, perché sono campano e perché conosco tante ragazze che militano tra le fila della formazione casertana. L’ideale sarebbe una semifinale tutta campana, tra amici, ma a questo cominceremo a pensare eventualmente solo dopo aver vinto la serie con Firenze”.
MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo, Vinaccia, Maggipinto (L), Russo, Sollo, Lauro, Climaco. Postiglione, Russiello, Maresca, Pavia, Esposito. All.Piscopo
SAN MICHELE FIRENZE: Bianchi (L), Morino, Ceresi, Miccadei Allighieri, Starnotti, Grilli, Silvestrini, Stolfi, Filindassi, Rosati, Sacconi. All. Alderani
Nessun Commento