IL Maestro Vincenzo Sorrentino su Rai Uno


Martedì 21 maggio ad Uno Mattina su Rai Uno all’interno della rubrica “Uno Mattina Caffè”, in onda dalle ore 6.10 alle 6.30, il M°Vincenzo Sorrentino, reduce dal successo dell’album di musica classica Tribattito prodotto anche in Inghilterra, presenterà al grande pubblico, il suo nuovo singolo: Flashback.

Si tratta di un brano che racchiude sonorità classiche contemporanee che contraddistinguono lo stile del giovane e talentuoso Vincenzo Sorrentino, originario di Casoria in provincia di Napoli. Pianista,compositore e direttore d’orchestra Vincenzo Sorrentino, sin da piccolo, grazie ad uno straordinario orecchio assoluto, riesce ad interpretare celebri melodie e a rielaborare famosi classici tanto da essere ammesso a soli nove anni al regio conservatorio di Napoli come pianista e a studiarvi per altri sedici anni. Attualmente, a soli trentuno anni, Vincenzo Sorrentino, vanta successi in teatri e sale da concerto nazionali e internazionali oltre a varie esperienze televisive.

“La musica è sacrificio ma è anche tanta soddisfazione, penso che la classica sia la madre delle musiche cerco di trasmetterla ai ragazzi anche grazie ad un’accademia che ho fondato a Casoria, una sorta di piccolo conservatorio, come amo definirla, in cui però c’è ampio spazio anche per lezioni di musica leggera” dice il M° Vincenzo Sorrentino, che martedì a Uno Mattina Caffè parlerà del singolo Flashback ma anche di suoi nuovi progetti tra cui Singer Inside un master per giovani talenti di musica pop, lirica e jazz, che prevede tra l’altro l’assegnazione di dieci borse di studio per i partecipanti appartenenti a famiglie meno abbienti.

L’intervista sarà visibile successivamente anche sul sito Rai (www.rai.it) alla sezione Replay: http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano approda in semifinale
Successiva CeBio & Musisana: un evento interamente dedicato al benessere

Articoli Suggeriti

IL NATALE REGALE DI ECCELLENZE REALI

Malika Ayane è la voce dell’ottocentesimo compleanno della Federico II: concerto in piazza del Gesù

Portici, il candidato sindaco Iacone dice “sì” allo sviluppo della città

Roberto Masotti presenta TAI Small Crowd – TAI NO-ORCHESTRA al Jazzy Christmas di Roccella Jazz Festival

Confcommercio: ‘Ripresa economica possibile solo se c’è coesione politica e sociale’

SELECT OTTIENE IL RICONOSCIMENTO DI “MARCHIO STORICO DI INTERESSE NAZIONALE”