Elezioni, al via il ballottaggio. E’ sfida tra candidati sindaci


Silenzio elettorale oggi è calato su molte città italiane. Dopo le intense campagne elettorali di queste ultime settimane, ci attendono ore di attesa in vista del ballottaggio che domani 9 e dopodomani 10 giugno vedrà alle urne per la seconda volta gli abitanti di molte città italiane per decidere chi occuperà la poltrona di sindaco tra i candidati in gara. Il turno di ballottaggio riguarderà l’elezione dei sindaci di 67 comuni, di cui 11 capoluoghi di provincia: Ancona, Avellino, Barletta, Brescia, Iglesias, Imperia, Lodi, Roma, Siena, Treviso e Viterbo. Il turno di ballottaggio nei 67 comuni interesserà un corpo elettorale di 4.485.637 elettori, di cui 2.128.464 maschi e 2.357.173 femmine. Le sezioni elettorali saranno 5.074.

Si voterà domani dalle ore 8.00 alle ore 22.00 e lunedì 10 dalle ore 7.00 alle ore 15.00; lo scrutinio avrà inizio nella stessa giornata di lunedì, al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti. Per il turno di ballottaggio si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti e l’elettore vota tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

I risultati delle operazioni elettorali saranno diffusi in tempo reale attraverso i siti www.interno.gov.it e http://elezioni.interno.it.

 Autore: Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Abusava di una bimba di tre anni. Rinviata a giudizio
Successiva Il Sindaco Brusciano, Giosy Romano partecipa a due manifestazioni scolastiche

Articoli Suggeriti

TESISQUARE® inclusa nella ricerca Gartner

Sonia Sacrato presenta il suo libro “L’enigma del gatto”

‘Gesù di Nazareth’ di Franco Zeffirelli al Duel Village

Anna Falco vince la prima corona di Miss Italia

Come una favola. GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

Martedì la presentazione del libro Sud mio Sud di Mimma Lagonegro