Napoli, chiude la Fondazione per Minori di Don Luigi Merola


“Questa struttura si regge con le offerte della gente, con donazioni private” ha detto il sacerdote Don Luigi Merola, fondatore de “A Voce d’è Creature” che, dopo tanti sacrifici per venire incontro alle esigenze di una realtà minorile disagiata ed abbandonata, è costretta a chiudere per mancanza di fondi.

“Mi si stringe il cuore – dichiara Giulio Catuogno, Segretario Generale del Sindacato di Polizia Co.I.S.P. partenopeo – vedendo spegnersi il sogno di rivalsa di tanti giovani che accorrevano in quella struttura riponendo la propria fiducia in un futuro che speravano essere più roseo. Con la chiusura inevitabile di questa fondazione per minori si interrompe anche il sogno di decine e decine di operatori delle Forze dell’Ordine che, negli anni addietro, si erano adoperati, a seguito di indagini di Polizia Giudiziaria, per giungere al sequestro di quell’ immobile, vedendo finalmente impiegato un bene confiscato alla camorra per una finalità sociale.”

“Purtroppo – continua Catuogno – nel momento economico assolutamente critico che stiamo vivendo nel nostro paese, anche il normale ed umano gesto di carità cristiana verso il prossimo sta sfociando in un atto secondario e non necessario. Chiediamo alle istituzioni di ascoltare ‘A Voce d’è Creature’ e di non consentirne la chiusura. Mentre invitiamo Don Luigi Merola a tentare, con fede e volontà, un ultimo sforzo per andare avanti continuando a salvare anime perse dal delirio della perdizione e del guadagno facile. Lasciando quei ragazzi allo sbaraglio – conclude infine Catuogno – non si farebbe altro che riconsegnarli nelle mani, non certo materne, della criminalità partenopea!!!

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Musica e storia al Museo del sottosuolo di Napoli
Successiva Vittime innocenti della criminalità: “Come nuvole nere” a San Giorgio a Cremano

Articoli Suggeriti

Babbo Natale è passato da OVS

Calcio. Napoli, una squadra allo sfascio?

Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi e Museo di Palazzo Pretorio di Prato: progetto espositivo congiunto per Lipchitz

Michelle Valentini è quinta in gigante nel Liechtenstein

“VIVA LA MAMMO”! Mammografie e TAC CENTRO VOMERO NEL SEGNO DELLA PREVENZIONE…in rosa!

Pharmexpò: da venerdì a sabato incontri e corsi di aggiornamento professionale per migliorare il sorriso