Il sindaco di San Giorgio a Cremano (Na), Mimmo Giorgiano, ha disposto il conferimento di un encomio ad alcuni uomini e donne della Polizia Municipale cittadina, coordinati dal funzionario Attilio De Vita, che, nel corso di una attività di controllo del territorio effettuata lo scorso 20 luglio, hanno bloccato prontamente una autovettura guidata da un pluripregiudicato il quale, per evitare un posto di blocco, aveva invece aumentato la velocità, incurante del fatto che avrebbe potuto investire numerosi passanti.
Il fatto è avvenuto in piazza Massimo Troisi. L’uomo è stato bloccato dopo un inseguimento e denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Municipale, mentre è stato segnalato al Tribunale dei Minori e riaffidato ai genitori un minore con precedenti di polizia che era insieme a lui.
La Città di San Giorgio a Cremano si legge nell’encomio ammira la vostra abnegazione e senso del dovere, messi al servizio dell’intera comunità locale. Lassessore alla Sicurezza Felice Giugliano rimarca la professionalità della Polizia Municipale sangiorgese e la bontà della scelta di intensificare i controlli per la sicurezza dei cittadini a San Giorgio a Cremano nei week end, in particolare nei luoghi della movida cittadina, in accordo con le altre forze di polizia presenti sul territorio.
Nessun Commento