“Ancient Poet’s Rock’n’Roll”, il nuovo progetto musicale de Le Loup Garou


“Cessai di tracciare sulla gran carta del Mar Nero la rotta che, secondo i mitografi, l’Argo aveva seguito dal Bosforo a Baku e viceversa, e incominciai a meditare su una misteriosa Battaglia degli Alberi combattuta nella Britannia preistorica”.

Col dichiarato intento di ri-scoprire i fondamenti perduti della poesia e illustrare i principi attivi della magia poetica che li sottendono Robert Graves pubblica, nel 1948 “La Dea Bianca”.

“Se il mondo in cui viviamo è purtroppo ancora quello di una civiltà in cui gli emblemi primi della poesia sono disonorati… in cui il denaro può comprare tutto tranne la verità e il poeta dalla verità posseduto, possiamo ancora noi, brandelli superstiti di alberi guerrieri, intentare una salvifica battaglia poetica, che restituisca al mondo quella porzione d’anima che gli è stata sottratta da secoli di ottusa violenza e volgari inganni?”

Questo è il tema dell’ultimo lavoro dei Loup Garou, teso a sottolineare la necessità di centralizzare il rapporto uomo/ambiente come l’unica via d’uscita dalla crisi più drammatica di tutti i tempi. Il comportamento basato sulla logica predatoria del cervello rettiliano è premiato e posto alla sommità della scala sociale di valori. Qualsiasi manifestazione di spontaneità e empatia, viene allo stesso tempo punita e scoraggiata sin dalla nascita. Sconnessi dal rapporto con la terra noi diveniamo alieni a noi stessi. Indeboliti nella possibilità di amare, intrappolati nella necessità di controllo e potere, paura invece di gioia. Con questo vinile, Le Loup Garou evoca l’antica scala di valori, quella della Verità e della poesia dalla Verità posseduta. Il potere della magia poetica naturale sopravvive da migliaia di secoli e continuerà a essere.

Nel lontano febbraio 2009, Frank Prota, inizia a raccogliere materiale sul fenomeno UFO. All’inizio, nella sua fantasia, gli UFO sono dischi volanti e omini verdi con le antenne, qualcosa di buffo e divertente. Dopo sei mesi di frenetiche ricerche i suoi buffi omini verdi si trasformarono in orribili Dei malvagi e Demoni infernali che governano il mondo da migliaia di anni.

La razza umana ha firmato un patto di sangue, Per una confortevole ed ovattata domesticità noi abbiamo perso i nostri istinti animali e ceduto le nostre anime, intrappolati nell’emisfero sinistro dove esiste solo la materia pesante.

Banditi dai misteri della vita dai dogmi del tempo lineare e del debito economico, noi percepiamo solo attraverso i nostri cinque sensi. La magia della poesia abbatte i muri di questa gabbia fatta di logica, di ragionevolezza e apparente buon senso e fa rifiorire il deserto del razionalismo materialista.

Il lavoro è stato prodotto in collaborazione da Neapolitan Surfers e Ana-Log Studios di Wrightwood, Los Angeles. Tyrone Merriner e Ana-Log Studios hanno curato le registrazioni tutte rigorosamente analogiche, realizzate nel febbraio del 2012.

Carlo Gentiletti ha curato i missaggi e la masterizzazione nel suo studio “Home Sweet Home”.

Al disco hanno partecipato Le Loup Garou (Frank Prota, Carine Jurdant, Totto Loo, Lelo e Lolo Natale Smith), Tyrone Merriner, Franny Pants, Al Girone, Patty Longrave, John Kilmore, Adrian Zablaski, Dario Guidobaldo e Marco di Palo.

Il progetto prevede la realizzazione di un vinile negli Stati Uniti missato e masterizzato da Tyrone Merriner, e nello stesso tempo, un vinile Italiano missato da Carlo Gentiletti, e prodotto dal basso. Il video trailer “Ancient Poetry Rock & Roll”e’ stato realizzato dall’australiano Papalongh Cassidy con la collaborazione di eleonora Cerri e il coreografo internazionale Andrea Cagnetti.

Il vinile conterrà i seguenti brani:

1 – 3 cool brides

2 . L’abominable

3 – Ancient Poetry Rock & Roll

4 – Chitaurri Song

5 – Gominati Dance

6 – Hero Panzo Vs La Dame Blanche

7 – Neptune

8 – Silly Boy

9 – Et le coer ma dit

10 – La dèesse Blanche

11 – The evil book of pain

12 – La belle Dame sans merci

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Refezione scolastica al via il 14 ottobre
Successiva A Firenze la prima Pedalata della Società Italiana di Nefrologia sul circuito dei Campionati Mondiali di ciclismo

Articoli Suggeriti

Caivano, giornata della legalità e contro ogni forma di violenza

Il Coisp a tu per tu con il Capo della Polizia

IL TEATRO DI SAN CARLO PRESENTA: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

“ARTE DE FURTAR”, UN MANUALE SUGLI INGANNI

VINITALY, LA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO BRINDA CON LUIGI DI MAIO

Caro bolletta, al ristorante si cena a lume di candela per risparmiare