Venerdì 8 novembre dalle 18.00 alle 21.00 nel suo studio di Napoli, Villa Lucia Parco Grifeo 63, Claudia Piscitelli inaugura ‘Drawing constellations’.
In questa mostra dove saranno esposti una ventina di lavori di diverso formato, su carta e tela, la ricerca di Claudia Piscitelli è volta al rapporto tra arte e costellazioni familiari ideate da Bert Hellinger.
I segni riportati da Claudia nelle sue opere rappresentano ed indagano il campo relazionale di una persona o l’evoluzione in atto in un sistema di costellazione familiare.
Facciamo tutti parte di un sistema familiare, di una rete relazionale che cambia continuamente e che condiziona profondamente il nostro agire, il nostro modo di pensare e di sentire.
Gli alberi genealogici con i quali dialoga l’artista rappresentano un modo razionale e scientifico per significare visivamente il nostro sistema familiare ed è possibile ‘sentire’ emozionalmente la struttura relazionale di cui facciamo parte proprio in un dato momento ed operare una trasformazione attraverso un lavoro di gruppo di costellazione familiare.
Biografia
Claudia Piscitelli è nata a Napoli 1965. Ha studiato disegno e pittura presso la New York Studio School, l’Accademia Internazionale delle Arti (RUFA) Roma, l’International Summer School di Salisburgo e la Slade University di Londra. E’ anche dottore di ricerca in Genetica e specialista in Microbiologia presso l’Università Federico II di Napoli. Ha esposto a Napoli, Roma, Umbria e New York.
Napoli 8|25 novembre 2013
DRAWING CONSTELLATIONS
di Claudia Piscitelli
a cura di Simona Perchiazzi
Per informazioni: Simona Perchiazzi [email protected] +39 366 534 20 61
Nessun Commento