PALLAVOLO: GUERRIERO LU.VO. ARZANO, TRASFERTA DIFFICILE AD AGRIGENTO


Sarà battaglia vera tra la Guerriero Lu.Vo Arzano e l’Akragas Agrigento. La squadra di Nello Caliendo lotterà per uscire dal pantano: soltanto 7 punti in 5 gare per Campolo e compagne. Una sfida complicata che si disputerà domani (domenica 24) alle ore 18, in cui le biancoblu dovranno a tutti i costi fare risultato in questa insidiosa trasferta.

Il team di coach Caliendo potrà sicuramente anche far leva sulla confusione creata da un inaspettato cambio sulla panchina siciliana. E’ infatti di appena tre giorni fa la notizia dell’esonero del tecnico Gaetano Frinzi Russo.

“Mi aspetto che riprendiamo a giocare come sappiamo – ha dichiarato il coach biancoblu nel pre-partita -. Dobbiamo sicuramente ritrovarci per uscire dal momento difficile, rispetto alle altre volte la scorsa partita ci siamo smarriti e non abbiamo giocato come sappiamo”. Il coach arzanese decisamente consapevole della forza delle avversarie nonostante il cambio in panchina e la prima sconfitta in campionato: “Agrigento è una delle migliori squadre del torneo, ha perso una sola partita. Per sperare di batterli abbiamo lavorato moltissimo in palestra, ho cercato di curare bene i particolari. Determinazione? A Montella abbiamo dimostrato che non ci manca, l’abbiamo ritrovata proprio in quella sfida, possiamo battere tutti”.

L’Agrigento dal canto suo non passa un buon momento, ha comunicato su facebook dell’esonero: ”La dirigenza dell’Akragas volley, ritenendo opportuno mantenere il totale riserbo sulle motivazioni che hanno portato all’esonero del tecnico Gaetano Frinzi Russo, tiene a precisare che tale decisione non è assolutamente attribuibile alla sconfitta sofferta domenica scorsa a Maglie, contro un avversario di tutto rispetto e in un ambiente particolarmente caldo. Pertanto la stessa dirigenza ringrazia il Mister per l’operato, la professionalità e competenza dimostrata negli anni precedenti e ribadisce con forza e convinzione il proprio impegno nel voler portare sempre più in alto i colori bianco azzurri”.

La palla passa quindi a Luca Scandurra, il secondo di Russo, che guiderà la squadra nella partita casalinga contro le guerriere arzanesi. Insomma una buona notizia per

GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Foniciello, Cirillo, Piscopo (L), Russiello, Granata, Maresca. All. Caliendo

AKRAGAS AGRIGENTO VOLLEY: Moncada, Salamone, Rotondo, Lombardo, Basciano, Composto, Pietrangeli (L). All. Scandurra

Arbitri: Maribetti La Barbera e Chiara Santangelo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Brusciano, il Sindaco intensifica l’azione amministrativa sul tema ambientale
Successiva Mariglianella contro gioco d'azzardo

Articoli Suggeriti

METAMORPHOSIS: mostra di Attilio Vaccari a Pietrarsa

Immigrazione, il Coisp dopo l’incredibile situazione verificatasi a Treviso: “Gestione degli arrivi inefficiente, dilettantesca, pericolosa”

Scorte, Coisp denuncia gli sprechi

Al via La Call For Artist, dedicata alla mostra collettiva “Milano Art Week – Ode To Food”

NTFI presenta ‘Tutte le notti di un giorno’

#InsiemeperilTerritorio: stelle ed eccellenze per il Natale degli “invisibili”