Si accendono i riflettori sul Natale a Brusciano (Na). Nel weekend dell’Immacolata si è dato ufficialmente il via alla I edizione dei mercatini natalizi. Piazza XI Settembre si veste dei colori del Natale con la suggestiva slitta di Santa Klaus, vera attrazione delle serate per tutti i piccini, pronti ad immortalarsi in una foto con Babbo Natale e affrettarsi ad imbucare la loro letterina.
Un particolare richiamo per grandi e bambini, il vicoletto Vespucci, scenario dei mercatini natalizi legati all’arte presepiale. Presenti più di 50 stand tra prodotti eno-gastronomici, operatori dell’ingegno e tante altre sorprese con punti ristoro e spettacoli finalizzati alla riscoperta della tradizione natalizia. Affascinanti le splendide e spettacolari luminarie d’artista di Salerno, che insieme al suono dolce e nostalgico degli zampognari che annunciano il Santo Natale, hanno fatto da contorno alla suggestiva atmosfera.
“Un Natale all’insegna della tradizione con Brusciano ancora protagonista” queste le parole di un più che soddisfatto primo cittadino Giosy Romano. “L’obiettivo di questa amministrazione – chiosa il sindaco – è stato quello di realizzare una manifestazione itinerante. Un evento nell’evento, che spalmato nei weekend di dicembre, avrà come unico denominatore il far riassaporare il clima natalizio. L’intento è di favorire l’incontro e il confronto tra le tante realtà associative, artistiche, folcloristiche, enogastronomiche e religiose presenti sul nostro territorio, nonché di offrire liberamente al pubblico, la fruizione di tanta animazione, concerti natalizi e di assaporare i gusti e le usanze di un tempo”.
Nessun Commento