La stagione scorsa valeva la semifinale dei playoff promozione, quest’anno servirà a stabilire se la Guerriero Lu.Vo Arzano ha tutte le carte in regola per migliorare quanto fatto nella passata stagione. C’è poco da fare l’eterna sfida fra Napoli continua a riservare interessi ed emozioni. Facile prevedere sabato sera (inizio ore 18.30) al Palazzetto dello Sport Domenico Rea di Arzano il tutto esaurito. Lo scorso anno spalti gremiti più di un’ora prima del fischio d’inizio. Lavoro duro a ritmo serrato in palestra lungo tutto l’arco della settimana. Non saranno ammesse distrazioni, una gara da non sbagliare.
“Un gran bel banco di prova. Questo è un periodo positivo anche se nell’ultima gara interna non abbiamo giocato benissimo. Caserta ha un roster di primo livello con tanti volti nuovi, alcuni dei quali autentici pezzi da novanta. Si stanno comportando tutte molto bene. Contro il Maglie hanno fatto tutte la stessa nostra gara soccombendo però al quinto set”.
Una settimana di intenso lavoro: “Abbiamo preparato la gara con molta attenzione, lavorando molto su noi stessi. Abbiamo messo a punto i nostri meccanismi, studiando anche la rivale. Non c’è bisogno di aggiungere tante parole: tutte hanno compreso l’importanza e la volontà di fare bene”.
I grandi maestri dello sport da sempre raccontano che tutte le gare sono importanti ma derby così lo sono sicuramente di più. Bisognerà tirare fuori tutta la grinta dei giorni migliori anche perché la Volalto di Caserta è terza in classifica a quota 20 punti, due in più della Gurriero LuVo che paga ancora lo scotto di un avvio di stagione non proprio scoppiettante.
La seconda della classe Corato Maldera è in trasferta in quel di Catania. In caso di sconfitta le siciliane potrebbero essere risucchiate nella zona retrocessione. Questo fatto contribuisce a mettere un po’ di pepe nella minestra. Tosta anche la trasferta della capolista Marsala in quel di Agrigento.
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto (L), Russo, Foniciello, Maresca, Cirillo, Piscopo (L), Granata, Valente. All. Nello Caliendo
GIMAM AGS VOLALTO: Kostadinova, Armonia, Torchia, del Vaglio , Babbi, Speranza, Alfieri, Barone (l), Paioletti, Ricciardi, Gagliardi, Boteva. All. Monfreda
Arbitri: Laura De Vittoris e Christian Battisti
Nessun Commento