Stragi per le strade, Coisp: punire chi guida ubriaco o drogato


“Sulle nostre strade si consuma una strage quotidiana, quella delle migliaia di vittime di criminali che si mettono alla guida ubriachi o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Bisogna fare qualcosa, non ci si può rassegnare a togliere feriti dalle lamiere e portare via cadaveri dalle strade. Occorre dare priorità all’introduzione nel nostro ordinamento del reato di omicidio stradale”.

E’ quanto afferma Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia, commentando il nuovo drammatico incidente causato a Roma da un cittadino romeno, risultato positivo ai test di droga ed alcool, che ha falciato un’intera famiglia, ferendo quattro persone ed uccidendo una bambina di soli 6 anni.

“Il problema va affrontato con un inasprimento delle sanzioni per chi si mette al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di alcool, mettendo a rischio la vita degli altri utenti della strada, e che non va considerato meno pericoloso di chi imbraccia un’arma e si mette a sparare ad altezza d’uomo in una piazza affollata. L’introduzione del reato di omicidio stradale, oltre all’efficacia repressiva, serve ad elevare il livello di attenzione sulla problematica, responsabilizzando soprattutto i tanti giovani, e non solo, che sottovalutano la pericolosità di mettersi alla guida dopo aver bevuto. Non possiamo sempre aspettare di piangere la morte assurda di un parente, di un amico, o come spesso avviene a noi poliziotti, di un collega sceso in strada per motivi di servizio”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Post sui campi nomadi pubblicato per errore sul profilo della Questura di Roma
Successiva Mariglianella: Festa patronale e concerto di Natale

Articoli Suggeriti

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. si presenta

Al restaQmme in scena la commedia “Ragù 2.0”

Palazzo Fortuny, in mostra “HENRIETTE FORTUNY. Ritratto di una musa”

Incontro sul tema Il santuario della dea Hera a Vigna Nuova di Crotone

Silvana Giacobini riceve il Premio F.I.D.A.P.A. DONNA BWP ITALY 2013 alla carriera giornalistica

Mariglianella: “Agrimonda”, la Regione garantisce nuove risorse