San Valentino, Museo Ferroviario di Pietrarsa aderisce a “La notte degli innamorati”


La Fondazione FS Italiane aderisce a “La notte degli innamorati”, evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli insieme con l’Accademia delle Belle Arti ed in collaborazione con le soprintendenze, i musei, istituzioni culturali ed operatori del turismo.

Il prossimo 14 febbraio, giorno di San Valentino, le porte del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa resteranno aperte ininterrottamente dalle 9 alle 24. Per celebrare la giornata, tradizionalmente dedicata ai romantici, un’illuminazione speciale metterà in mostra la carrozza 10 del “Treno Reale”, costruita dalla Fiat nel 1929 in occasione delle nozze di Umberto II di Savoia con Maria Josè del Belgio, donata al Museo nel 1989 dall’allora Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga. Inoltre, nel padiglione che ospita la sala cinema sarà proiettato in loop un breve filmato storico a tema “amoroso”.

La pellicola, della durata di circa 10 minuti e realizzata nel 1948, ha per titolo “Il ponte” ed è un raro documento cinematografico custodito negli Archivi delle Ferrovie dello Stato Italiane. Per l’occasione sarà applicato uno sconto particolare alle coppie che potranno acquistare due biglietti d’ingresso al Museo pagando complessivamente 5 euro.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Queen Marygold disegnata da Giada Baldari per la presentazione degli abiti sposa Tatoo dell’Atelier Signore di Napoli con Enzo Miccio
Successiva SFRECCIA IN CROCIERA, TORNA PACCHETTO TRENITALIA/MSC CROCIERE PER INTEGRAZIONE TRENO E NAVE

Articoli Suggeriti

I Noel Gallagher’s High Flying Birds in concerto all’Arena Flegrea

Grande successo per la nuova edizione di Sinfonia d’Autunno

Premiazione IX Edizione premio letterario “Villa Bruno” San Giorgio a Cremano

Rischio sismico del patrimonio culturale: un convegno in Galleria dell’Accademia

Immigrazione, il Coisp si pronuncia dopo le contestazioni del Prefetto di Venezia Cuttaia a Sindaci e Rappresentanti di altri Enti

Galleria degli Uffizi: visite guidate gratuite per portatori di disabilità