A Brusciano (Na), si è tenuto in data 22 febbraio scorso, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Guido De Ruggiero” una manifestazione di arti marziali il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza per la mensa dei poveri portata avanti dalle attività caritatevoli della Chiesa di Brusciano.
Alla manifestazione erano presenti i rappresentanti i varie discipline: con il Ju Jitsu il M° Stefano Galeotafiore, con il Karate il M° Giovanni Ronga, con il Taekwondo il M° Daniele Di Caprio e con la Kickboxing il M° Giuseppe Santaniello. Ospite d ‘onore è stato iParroco di Brusciano Don Salvatore Purcaro, al quale i maestri hanno consegnato il ricavato delle libere offerte fatte dai numerosi cittadini accorsi per portare un obolo per la mensa dei poveri e per trascorrere un momento di aggregazione sociale tra grandi e piccini, famiglie gruppi di amici.
La manifestazione ha avuto un grande successo registrando anche una bella presenza di praticanti ed amatori di quelle discipline sportive che forgiano i giovani nel fisico e nel carattere partendo sempre dal rispetto umano e da alti valori spirituali.
Tutti insieme, i giovani atleti ed i loro educatori, in questa occasione hanno declinato “Lo sport e le arti marziali per la crescita sociale, un calcio al declino, una mano verso il futuro” con le apprezzate presenze del Primo Cittadino di Brusciano, Giosy Romano e dell’Assessore allo Sport Felice Marotta e dei tanti rappresentanti del mondo dell’associazionismo culturale, civile e religioso e della varia Cittadinanza a dare un contributo a favore di chi è meno fortunato ed a testimoniare l’impegno nella dottrina sociale della Chiesa. Al contempo si è voluto riconfermare vicinanza, affetto e stima al Parroco Don Salvatore Purcaro, recentemente offeso da anonime minacce che hanno sollevato l’indignazione e la solidarietà dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità dei fedeli di Brusciano.
Nessun Commento