Sapienza stipula convenzioni per alloggi in affitto a studenti universitari


Nel 2014 la Sapienza ha stipulato una convenzione, valida fino al 2017, con alcuni enti e privati che offrono alloggi in affitto agli studenti universitari. Le strutture convenzionate sono Fondazione Pier Giorgio Falciola, Grand Hotel Palace srl (Latina) Immuni srl, Valeda spa.

Consultando i siti delle strutture è possibile accedere alle informazioni di dettaglio sulle offerte. Gli studenti interessati possono contattare le strutture direttamente; la convenzione con la Sapienza riguarda la regolarità del contratto di affitto, la gratuità del servizio di intermediazione, lo standard di qualità e la conformità alle norme urbanistiche e di sicurezza delle residenze offerte. La Sapienza richiede inoltre alle strutture convenzionate un report sul servizio reso, attraverso un questionario che le strutture dovranno somministrare agli studenti.

La Sapienza ha istituito un bando periodico per la ricerca di alloggi in affitto in favore di studenti universitari, stipulando convenzioni con agenzie e privati.

Gli alloggi in affitto in convenzione con Sapienza sono riservati a: studenti iscritti alla Sapienza, studenti che devono effettuare le prove di accesso la Sapienza, studenti stranieri che partecipano a scambi accademici, didattici e culturali con la Sapienza.

Per info:

http://www.uniroma1.it/alloggi-mense

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, sequestrati cosmetici per bambini, giocattoli e materiale di cartoleria contraffatto
Successiva GUERRIERO LUVO ARZANO SUPERA AGRIGENTO

Articoli Suggeriti

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL: SPAZIO AL CINEMA INDIPENDENTE CON IL BAMBINO DI VETRO

Natale in Reggia: visite guidate, visite narrate e laboratori all’Orto Botanico e al Museo Ercolanense nella Reggia di Portici

AL VIA OGGI A NAPOLI IL XXXI CONGRESSO DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI CHIRURGIA DELL’OBESITA’

SANREMO 70 + 1

Museo di Pietrarsa: in arrivo Legora Party

Corruzione, Passariello: “Va combattuta prima di tutto dallo Stato”