“La consegna del busto di Dante Alighieri a questa storica scuola del nostro paese, porta in dote un particolare significato storico culturale, in quanto, è solo l’inizio di un percorso di normalizzazione di Brusciano. Dobbiamo procede nell’intensificare sempre più il processo di sinergia tra scuola e amministrazione, un unità che sia sempre più marcata, ha dimostrazione del forte senso di appartenenza della nostra comunità. In voi ragazzi confido nell’auspicio di una crescita culturale, che vada nel segno del progresso sociale della nostra città”, con queste parole il primo cittadino Giosy Romano plaude alla bella iniziativa.
Un interessante iniziativa promossa dall’assessore Pubblica Istruzione, Giuseppe Negri, con la consegna al plesso scolastico Dante Alighieri, di un’opera inedita lavorata a mano dalla pietra di Comiso, dallo scultore Luigi Minichino, raffigurante il sommo poeta fiorentino.
La cerimonia di consegna della scultura è avvenuta alla presenza, dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Caternia Miraglia e del dirigente scolastico Luigi Gesuele che ha fatto gli onori di casa. Grande partecipazione del corpo docente unitamente ai piccoli alunni delle scuole quinte dell’Istituto comprensivo, che hanno onorato l’evento leggendo alcune prose del sommo poeta fiorentino. “Una scultura quella di Dante, che è simbolo di conoscenza e sapienza e che solo attraverso la scuola può farsi strada e da oggi sarà patrimonio dell’intera comunità” afferma il Vice Sindaco con delega alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Negri.
Nessun Commento