I problemi legati ai temi di conciliazione dei tempi di vita e lavoro non riguardano solo le donne. In una realtà in perenne movimento come quella dei nostri giorni, riuscire a gestire la vita privata, la famiglia e gli impegni di lavoro risulta davvero un’impresa ardua. La questione dell’equilibrio vita-lavoro deve essere affrontata trovando “l’incastro positivo” tra le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori e le necessità produttive delle aziende.
Trovare le soluzioni per ridurre lo stress lavorativo ed individuare i sistemi per migliorare la qualità di vita è l’obiettivo del prossimo appuntamento MONDO DONNA presso la Clinica Mediterranea di Napoli in programma mercoledì 14 maggio dalle ore 17,00. Durante l’incontro, promosso da Celeste Condorelli Ad di Clinica Mediterranea, racconteranno la propria esperienza gli esperti del settore e i professionisti che sono riusciti ad attuare sistemi ed interventi in grado di alleggerire e rendere più serenamente affrontabile il lavoro delle donne nelle aziende in cui operano: Stefania Brancaccio, cavaliere del lavoro e vice presidente Coelmo S.p.A.; Maria Vittoria Colucci, consulente organizzativa e fondatrice Matrioska Group; Mario De Silvo, responsabile risorse umane E.M.A. S.p.A; Marialuisa Moschella, responsabile risorse umane Unicredit area sud; Fabio Galluccio, Responsabile dell’Area People Caring di Telecom. Modera Concita Sannino, giornalista de La Repubblica.
L’incontro rientra nel calendario Mondo Donna, l’iniziativa dedicata ai grandi temi dell’universo femminile, promossa da Clinica Mediterranea col patrocinio morale di Regione Campania, Comune di Napoli, Arsan, Ufficio scolastico regionale per la Campania Miur, Unione degli Industriali di Napoli, Osservatorio Italiano di Vittimologia, Asl Napoli 1 Centro. Mondo Donna Nasce nel 2012 da un’idea di Celeste Condorelli, Amministratore Delegato della Clinica Mediterranea S.p.a., come naturale conseguenza dell’inaugurazione del “Nido per tre” (la prima sala parto familiare del centro sud Italia con una vasca per partorire in acqua e un letto speciale per condividere, padre e madre insieme, il momento del parto e le prime ore di vita del neonato) e con l’obiettivo di comprendere fenomeni sociali e culturali del mondo contemporaneo e informare le donne favorendo scelte consapevoli per la gestione di piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.
Sala Convegni G. Zannini – Clinica Mediterranea -in via Orazio 2, info 081 7259111
Nessun Commento