I non udenti potranno dialogare con la Polizia Municipale via sms


San Giorgio a Cremano (Na). La Giunta Comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Felice Giugliano ha approvato l’attivazione di un innovativo servizio che faciliterà la messa in contatto dei non udenti con il comando di Polizia Municipale cittadina.

Sarà, infatti, attivata nella sede comunale di via Galdieri una specifica linea telefonica dedicata alla ricezione dei messaggi sms. Questo nuovo canale di comunicazione consentirà così a tutte le persone con ridotta capacità uditiva di contattare la Polizia Municipale per ottenere informazioni, richiedere l’intervento degli operatori, effettuare segnalazioni o, semplicemente, formulare richieste. Il personale della centrale operativa, tramite un apposito software, potrà agevolmente interagire con l’interessato dalla propria postazione informatica, fornendo le informazioni e l’eventuale assistenza richiesta.

“Aumentiamo i livelli di sicurezza in città rendendo effettivo il diritto di tutti i cittadini ad accedere ai servizi comunali – spiega l’assessore Giugliano –. Creiamo, così, un nuovo canale di comunicazione per decine di sangiorgesi che altrimenti non potrebbero interloquire con la Polizia Municipale. Anche questo è uno sforzo per rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo il campionato di GOALBALL
Successiva Wine&TheVespa: il primo Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane di Napoli

Articoli Suggeriti

McDonald’s, di nuovo in campo

Solfatara: terremoto nell’area dei Campi Flegrei

In arrivo l’iniziativa nazionale: Invasioni Digitali

CIVICA, APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE AL MART

ADDIO A LELLO PEMPINELLO, MEDICO E GENTILUOMO

TORNA L’HAPPY HOUR A TENUTE EMÉRA