“C’è bisogno di una politica del fare, dell’impegno che nessuno può negare alla propria terra.” Idee chiare e polso della situazione sono le qualità messe in campo da Clelia Gorga. Giovane avvocato civilista e penalista di Torre del Greco (Na), è lei uno dei volti femminili più in auge nella campagna elettorale 2014 a Torre del Greco.
Candidata nella lista del Partito Democratico, Clelia Gorga immagina una città a misura di cittadino: “Il primo punto del mio programma sono le politiche sociali. Serve una ferma consapevolezza del recupero del degrado civile, umano e culturale del nostro territorio. Bisogna rilanciare i centri di aggregazione e far partecipare bambini e giovani. Ho un’idea forte: la nascita di “Teatri Naturali”, spazi di Torre del Greco in cui realizzare attività all’aperto. Penso a largo Costantinopoli o alle Cento Fontane. E’ un modo per ridare vita a luoghi storici della nostra città e far interagire i cittadini con loro.”
Grande attenzione, nei punti programmatici, anche al welfare ed all’imprenditoria. “Il welfare va visto come investimento e non come spesa – afferma Clelia Gorga – Per rilanciare l’imprenditoria bisogna invece ripartire dalle eccellenze locali, come il corallo, i cammei, i fiori, l’antiquariato e la gastronomia.”
Nessun Commento