L’ALTO CASERTANO CALA IL POKER DI SAPORI


L’Alto Casertano cala il suo poker e lo fa nel più gustoso dei modi: affidandosi a prodotti in grado di coniugare alla perfezione tradizione e tipicità. Ecco perché le eccellenze del territorio si sposano dando vita ai “Fantastici 4”. Tutti insieme per annunciare una estate all’insegna del sapore ricchi e ricercati al tempo stesso.

Eccoli in rassegna. Caciocavallo del Re, Olive schiacciate Caiazzane, il Salagrello di casa Perol e l’inconfondibile Tartufo del Matese.

Un progetto fortemente voluto dalle Associazioni “Patto per l’Alto Casertano” e “Saperi e Sapori della Campania” in collaborazione con la sezione Tartufo della Micologica del Matese.

Per studiare al meglio il matrimonio di sapori si sono avvalsi del prezioso apporto dello chef Stefano De Matteo che nelle cucine del ristorante “Il Generale” di Caiazzo ha preparato ed impiattato il prodotto finale.

Il Salagrello di casa PeRoL Carni è stato arricchito con il Caciocavallo del Re, leggermente fuso ed adagiato sulla carne già passata sulla piastra. Il tartufo grattugiato ha completato l’opera. Il tutto circondato dalle olive schiacciate caiazzane.

Presenti al panel test i medici veterinari Michelangelo Castelbuono, Vincenzo D’Andrea e Marco Negri. I produttori Tommaso Mastroianni e Luigi Rossetti e il professore Vincenzo Peretti della Federico II di Napoli.

Questi i fortunati presenti al battesimo di un prodotto innovativo che sicuramente raccoglierà importanti consensi nell’estate appena iniziata.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Firenze inaugura il suo Museo Novecento
Successiva Raciti, il padre di Antonino Speziale querela il Coisp

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Svolto con successo il “V Memorial in Onore di Luigi Esposito”

STUDIO SCARPINO E CONFIDI CALABRIA : un’importante sinergia

Tre bicchieri 2015, Il Gambero Rosso sposa il vino alla Mostra d’Oltremare

QUATTRO PASSI … nella Napoli che è stata, che fu e che sarà

“DOLOMITI BELLUNESI – THE MOUNTAINS OF VENICE”. UN NUOVO MARCHIO DI QUALITÀ

Torre Annunziata: grande successo per il Premio Nettuno 2018