GYPSY TRIO in concerto


Il New Around Midnight di Napoli – VENERDI 27 GIUGNO 2014 [ORE 21.00] presenta un esclusivo evento/live con il GYPSY TRIO, formazione costituita da Stochelo Rosenberg, Salvatore Russo e Renato Gattone.

Il chitarrista olandese Stochelo Rosenberg salirà sul palco del Castel Sant’Elmo di Stochelo Rosenberg 2014Napoli con il suo trio: conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per il suo talento e il suo riconoscibilissimo suono, Rosenberg è oggi esponente di spicco del ‘gypsy jazz’.

Ma al pubblico usa ripetere: “Se si vuole imparare a capire il gypsy jazz, bisogna iniziare da Django Reinhardt, il miglior chitarrista che sia mai esistito”.

Non solo virtuoso, Rosenberg è anche compositore: con ‘For Sephora’ ha conquistato il cuore di molti chitarristi che eseguono il brano, considerandolo già uno standard.

Sul palco – con Stochelo Rosenberg – si esibiranno Salvatore Russo, chitarrista di fama internazionale che ha collaborato con molti dei più importanti cantautori della scena nazionale italiana e non [tra gli altri: Adriano Celentano, Antonello Venditti, Patti Smith…] e Renato Gattone, contrabbassista ormai noto al pubblico per aver accompagnato in questi anni i nomi più importanti dello stile manouche [da Dorado Schmitt ad Angelo Debarre e Robin Nolan].

Il trio di Rosenberg, Russo e Gattone propone al pubblico un viaggio musicale dal gypsy jazz di Django Reinhardt fino a quello contemporaneo con influenze bossa e rumba gitane, senza tralasciare virtuosismo e swing.

Ad aprire il concerto sarà Carlo Lomanto con il suo GUITASS PROJECT: vocalist, strumentista, compositore e didatta, Lomanto è docente della Cattedra di Canto Jazz al Conservatorio di Cosenza e docente di Canto Jazz al Conservatorio di Napoli.

Il 27 giugno, Lomanto presenterà il suo nuovo progetto – “GUITASS PROJECT” – in cui oltre al suo strumento principale, ovvero la voce, utilizza una innovativa chitarra/basso creata dalla GNG per lui che e gli permette di suonare contemporaneamente chitarra e basso, ripercorrendo un repertorio che va dal blues al jazz.

Prima del live-set di apertura si esibirà, inoltre, un gruppo di infermieri della neonata Associazione ‘Codice Rosa’ e laureandi in Infermieristica e Infermieristica Pediatrica, che si renderanno protagonisti di un flash-mob per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne.

GYPSY TRIO in concerto + Carlo Lomanto ‘Guitass Project’ + flash-mob ‘Codice Rosa’

venerdì 27 giugno 2014 | ore 21.00

info e prenotazioni _ tel _ 331.2326093 | tel _ 366.5941177

presenta || Veronica Cardella

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NUOVA REVISIONE NAZIONALE DELL’ELENCO DEI PRODOTTI TIPICI TRADIZIONALI
Successiva Modelle per un giorno: detenute sfilano in carcere

Articoli Suggeriti

I Comuni di Brusciano e Casamarciano protestano contro la convenzione imposta dalla Regione Campania

IL DOLCE PENSIERO DEL BAKERY CHEF FABIO TUCCILLO PER LA FESTA DELLA MAMMA

In arrivo la II edizione di “Natale in Fiera”

Pediatri ospedalieri a confronto a Napoli sulle strategie terapeutiche più adeguate nella cura dell’Asma grave in pediatria

International Jazz Day al Summarte

Sugli sci con Antur