Assistenza sanitaria integrativa odontoiatrica:
in un libro del Professore Elio Bava la radiografia
del sistema attuale
Il Professor Elio Bava illustrerà i contenuti del libro “La mutualità integrativa e assicurativa in area odontoiatrica” in uscita ad ottobre per i tipi della Graus Editore
Venerdì 28 giugno a Capri nell’ambito del Collegio Internazionale Oris et Maxillae promosso dalla cattedra dell’Università di Bari, che gode dell’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, verranno presentati in anteprima i contenuti del libro dal titolo “La mutualità integrativa e assicurativa in area odontoiatrica” in uscita ad ottobre Elio Bava.
Un argomento quello della mutualità integrativa che rappresenta una grande risorsa, sia per il Paese, che per i pochi fortunati che ne usufruiscono. Il Professor Elio Bava da oltre vent’anni si occupa dell’argomento esplorato nel libro, attraverso la partecipazione a progetti e conferenze in ambito universitario.
Nel volume “La mutualità integrativa e assicurativa in area odontoiatrica”, vengono analizzati gli aspetti più significativi dell’erogazione delle prestazioni ai servizi odontoiatrici, ponendo come aspetto centrale la tutela del socio. Il risultato è una serie di utilissime indicazioni sulla qualità delle prestazioni, delle strutture e delle procedure operative nell’ambito di network odontoiatrici accreditati presso mutualità integrative, ponendo l’accento sull’attuale vuoto legislativo. Tale vuoto nasce dalla mancanza di una definizione precisa dei requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi, che descrivano la differenza sostanziale tra presidio ambulatoriale odontoiatrico e studio professionale odontoiatrico. La diversità tra questi due tipi di strutture tocca aspetti sostanziali e formali in ordine a quelle prestazioni odontoiatriche invasive e complesse che possono rappresentare un rischio per il paziente se non trattate in maniera professionale.
Nel volume di Elio Bava viene radiografato il sistema attuale con le sue carenze e vengono fornite soluzioni sulla base dell’esperienza ventennale.
Contatti:
Tel: 081 – 7614399 Fax: 081 – 7611763
Nessun Commento