“Mmiez’o mare ce stà l’isola pe’ ttè / s’annasconne: piccerella, piccere’ / Quatto case hanno fermato ‘o tiempo / s’arravogliano ‘int’o viento / quase nun se vonno fa’ vede’ / Ventotene tene ‘o viento e ‘o mare, tene tutte ‘e ccose vere, tene ll’aria d’a felicità…!”: questi sono i primi versi di VENTOTENE, una canzone scritta dal cantautore MIMMO DI FRANCIA e inclusa nel suo ultimo disco, “Rotta su Napoli” (Polosud Records).
Ispirata alla meravigliosa isola dell’Arcipelago delle Pontine (in provincia di Latina), la canzone verrà presentata per la prima volta dal vivo proprio a Ventotene, in un concerto/recital gratuito durante il quale il compositore napoletano interpreterà i suoi brani più famosi.
MERCOLEDI 27 AGOSTO 2014 (ore 22.00) la Piazza Castello dell’Isola di Ventotene farà da sfondo al concerto del trio guidato da Mimmo di Francia, con il tastierista Elio Guetta e il chitarrista Piero Braggi (già al fianco di Fausto Leali e Peppino di Capri).
Le sue canzoni hanno fatto letteralmente il giro del mondo, nelle interpretazioni di Peppino di Capri, Roberto Murolo, Fred Bongusto, Renzo Arbore e moltissimi altri. Dalla leggendaria CHAMPAGNE – che ha recentemente festeggiato i ‘suoi primi 40 anni’ – a Balliamo, da Ammore Scumbinato a Cantare: brani che, nell’arco di quasi cinque decenni, hanno dato voce alle emozioni degli ascoltatori di mezzo mondo…
Mercoledì 27 agosto, inoltre, Mimmo di Francia presenterà il suo CD intitolato ROTTA SU NAPOLI: uno straordinario viaggio nel ‘mondo sonoro’ di Mimmo di Francia. Si tratta dell’unico lavoro discografico del cantautore interamente interpretato in napoletano…
RECITAL di
MIMMO DI FRANCIA
ROTTA SU…VENTOTENE
www.mimmodifrancia.it
ISOLA DI VENTOTENE (Arcipelago delle Isole Pontine – LT)
MERCOLEDI 27 AGOSTO 2014 | ore 22.00
INGRESSO LIBERO
Nessun Commento