Sono già importanti i numeri della partecipazione popolare alla 139esima edizione della Festa dei Gigli di Brusciano (Na). Con l’inno alla pace e la processione di Sant’Antonio, con in testa il sindaco Giosy Romano, è cominciata ufficialmente la kermesse di fine estate. Il programma prevede la sfilata dei carri allegorici preparati dai cinque comitati che hanno realizzato i Gigli, il tutto preludio alla ballata della giornata di domenica 31.
La mattinata di giovedì 28 agosto è stata dedicata alla pedalata ecologica. Oltre trecento partecipanti ad un evento che ha riportato in città la tradizione del ciclismo con tante famiglie e bambini gioiosi sulle due ruote. Sport in passato ha regalato grandi soddisfazioni alla città di Brusciano. “Tutto il grande entusiasmo intorno allo sport della bici non può lasciare indifferente –dichiara il sindaco Romano – un messaggio forte la grande partecipazione, che mi convince sempre più che insieme si può crescere per provare a migliorare il nostro paese. Ringrazio Rocco Mocerino che il proficuo impegno speso nell’organizzazione di un così bello evento. Sono soddisfatto della partecipazione democratica che dimostra che si possa camminare l’uno a fianco dell’altro”.
Anche la manifestazione sulle due ruote ha visto sfilare numerose bandiere della pace ricordanti il tema della festa di quest’anno. Messaggi di pace sono stati inviati anche da Don Salvatore Purcaro durante la celebrazione della Santa Messa di mercoledì sera e dallo stesso primo cittadino in occasione del minuto di raccoglimento per commemorare i caduti di tutte le guerre davanti all’ex casa comunale. Dalle finestre di quest’ultima è calato uno striscione con i colori della Pace mentre la campana e il vecchio orologio, fermi da decenni, hanno ripreso finalmente a fare il proprio dovere.
La BALLATA DEI GIGLI DI BRUSCIANO in programma domenica 31 agosto 2014 sarà trasmessa in diretta televisiva su CAPRI EVENT. A partire dalle ore 19 sui canali 271 e 618 del digitale terrestre sarà possibile ammirare la festa di Brusciano e tutti i momenti più importanti dei giorni precedenti come la sfilata dei carri allegorici realizzati dai comitati. Gli appassionati di tutto il mondo potranno seguire l’evento anche via internet collegandosi all’indirizzo www.caprievent.it e cliccando sullo streaming video. Telecamere puntate sui passaggi strategici del percorso, commenti in diretta con prestigiosi ospiti, consentiranno agli appassionati di seguire passo dopo passo il grande evento di fine estate. Oltre sei ore di diretta per non perdere nemmeno un momento della 139esima edizione della FESTA DEI GIGLI DI BRUSCIANO.
Nessun Commento