Sicurezza: sindacati polizia, bene Renzi per incontro ma resta confusione su richieste


SICUREZZA: Sindacati polizia, bene Renzi per incontro ma resta confusione su richieste. Bene la dichiarata disponibilità del Presidente Renzi ad incontrare i rappresentanti delle donne e degli uomini del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico, meno bene la non chiarezza circa le rivendicazione dello stesso personale. Lo affermano in una nota i Segretari Generali di SIULP, SIAP-ANFP, SILP CGIL, UGL Polizia, COISP, CONSAP e UIL Polizia nel commentare a caldo le dichiarazione del Presidente Renzi dopo l’annuncio dello sciopero generale del comparto se nella legge di stabilità sarà rinnovato il blocco del tetto salariale.

Le donne e gli uomini in uniforme stanno rivendicando la restituzione di un maltolto da ben quattro anni in forza di una legge che per i magistrati è stata già dichiara anticostituzionale. Il blocco del tetto salariale, concludono i leaders sindacali della Polizia di Stato è una ingiustizia insopportabile poiché, a fronte di maggiori responsabilità e di totale disponibilità all’impiego per fronteggiare le continue emergenze legate alla sicurezza, alla difesa e alla tutela del territorio del nostro Paese e dei suoi cittadini, mortifica la professionalità, la dignità e il sacrificio che quotidianamente svolgono i poliziotti, i vigili del fuoco e i militari per la tutela della libertà e della democrazia. Siamo certi che dal confronto scaturirà la giusta ed efficace soluzione alle problematiche della categoria.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SAPORI DI MEZZOGIORNO, GUSTO E BIODIVERSITÀ SU RADIO CLUB 91
Successiva Domenica a Venezia la Regata Storica, sul Canal Grande le Sagome del Coisp in un silenzio di durissima denuncia

Articoli Suggeriti

SIGEP: 10 produttori al top scelgono ELMECO

ALFONSO SABELLA ALL’INCONTRO LETTERARIO “GUIDO DE RUGGIERO”

Wine Day, il vino incontra l’arte a Villa Egea

I PIZZAIOLI EMIGRANTI DI FRATELLI LA BUFALA A TUTTOPIZZA

Domus Ars: Fiorenza Calogero in concerto

Il Tartufo e la Birra Artigianale protagonisti della storica Mostra Mercato di Apecchio