L’aumento delle tariffe del canone di concessione delle palestre provinciali è stato l’argomento che ha tenuto banco nell’incontro fra il presidente regionale campano della Federazione italiana pallavolo l’avvocato Ernesto Boccia e il presidente della Provincia di Napoli l’avvocato Antonio Pentangelo.
Il lievitare delle tariffe sta creando enormi problemi per numerose società affiliate costrette a rifare i conti e riprogrammare la stagione.
Il presidente Boccia ha ricordato all’avvocato Pentangelo come una decisione del genere possa avere un effetto più che negativo sull’attività sportiva delle associazioni che utilizzano tali strutture.
Inoltre, il numero uno della Fipav Campania ha ribadito che l’ente Provincia deve essere sensibile all’attività di volontariato che le associazioni svolgono su tutto il territorio per abbattere il disagio sociale e giovanile.
Boccia ha chiesto a Pentangelo di rivedere o di inserire degli ammortizzatori che possano portare delle agevolazioni nell’utilizzo degli impianti scolastici. Situazione, questa, che si è venuta ad aggravare anche e soprattutto perché vi è mancanza quasi totale di strutture pubbliche, e rendendo necessario ed obbligatorio l’utilizzo di quelle provinciali.
Ed è chiaro, che con queste premesse, l’aumento del canone di concessione di queste strutture può portare all’allontanamento dei giovani dallo sport, rendendo così ancora più duro e difficile il lavoro delle associazioni sportive.
Il presidente Pentangelo si è detto disponibile ed ha garantito, in tempi brevi, una soluzione che possa essere la più favorevole possibile per le associazioni del territorio della provincia di Napoli.
Nessun Commento