Mariglianella: L’Amministrazione Comunale aderisce al “Programma Lotta alla Povertà”


L’Amministrazione Comunale di Mariglianella (Na), guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con deliberazione di Giunta Comunale, n. 102 del 27 agosto scorso, su proposta dell’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, ha aderito al progetto denominato “Programma Lotta alla Povertà” approvando una convenzione sottoscritta con le associazioni di volontariato “Banco delle Opere di Carità” e “Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II”.

La realizzazione del progetto avverrà con i fondi della Legge 328 del 2000 per l’Ambito Territoriale N. 22, secondo le definite regole di funzionamento del programma di aiuto alimentare, i requisiti di accesso al beneficio ed i criteri di valutazione delle istanze dei richiedenti il beneficio stesso.

La diffusione del fenomeno nazionale delle “nuove povertà”, che quindi non risparmia nemmeno Mariglianella, trova una risposta istituzionale di contrasto ad esse mediante oculate politiche sociali e precise azioni di prevenzione, di contenimento ed intervento a sostegno delle persone in evidente stato di necessità che a breve potranno accedere al “Banco Alimentare” voluto dall’Amministrazione Comunale a favore delle famiglie più bisognose.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca, hanno affermato che “la crisi generale non risparmia Mariglianella, ma noi amministratori comunali non  vogliamo arrenderci e soprattutto non vogliamo abbandonare a se stessi i nuclei familiari che versano nel conseguente stato di necessità. Per combattere il rischio di emarginazione sociale, garantire libertà e dignità personali, sostenere le famiglie bisognose, abbiamo aderito al progetto di ‘Programma Lotta alla Povertà’. Con la collaborazione del Terzo Settore  alle persone in stato di indigenza, qui residenti, tramite uno specifico intervento sociale di somministrazione dei beni alimentari, cui abbiamo destinato apposite risorse finanziarie, intendiamo dare una concreta risposta di vicinanza umana e sostegno istituzionale. I soggetti più deboli, con comprovati requisiti, -hanno concluso il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Cucca- potranno richiedere con apposita istanza tale beneficio presso i competenti uffici comunali già positivamente attivati e per questo esprimiamo il nostro plauso alla responsabile dei Servizi Sociali,  dott.ssa Maria Rosaria Perna”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Creathead, on line il nuovo sito
Successiva Mariglianella celebra San Giovanni Evangelista

Articoli Suggeriti

Inaugurata la mostra VÌOLA di Andi Kacziba

AL VIA FASHION GOLD PARTY

Somma Vesuviana, l’assessore Lello D’Avino dà le dimissioni

“Cultura Napoli” in arrivo il Festival Artistico Letterario

Da Marzo 2013 una nuova etichetta per i vini Villa Matilde. Nasce Deìra, Aglianico Igt Roccamonfina Passito

Nel Paradiso di Sorrento arriva l’Inferno di Dante