ISTITUTO MARCHIGIANO DI TUTELA VINI: A 23 CANTINE IL MEDAGLIERE DEL VERDICCHIO 2014. MAZZONI: CRESCE LA NOTORIETA’ DEL VERDICCHIO NEL MONDO, ORA CI ASPETTA SFIDA EXPO


Sono 23 le aziende, punta di diamante delle Marche, che sabato 27 settembre a Cupramontana riceveranno il Medagliere del Verdicchio, il premio assegnato da IMT alle cantine che nel 2014 hanno riscosso significativi riconoscimenti dalle principali guide di settore. L’appuntamento è alle Grotte Monastero Santa Caterina alle ore 17.00 con il convegno ‘L’Istituto Marchigiano di Tutela Vini tra presente e futuro: risultati, obiettivi, strategie’. Un’occasione, questa, per premiare le aziende che hanno fatto grande questo vino puntando sulla qualità, ma anche per fare il punto sul lavoro di un anno del consorzio e tracciare le prossime azioni da mettere in campo per rendere il vino bianco più premiato d’Italia ancora più aggressivo sui mercati internazionali.

Per direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Alberto Mazzoni: “L’intenso lavoro di squadra realizzato in vigna e cantina negli ultimi anni ha permesso al Verdicchio di fare passi da gigante sul fronte di una qualità ormai riconosciuta da tutte le guide. Un fattore chiave che, assieme ai grandi investimenti in promozione, ci ha consentito di realizzare un +36% sul fatturato e un vero boom all’estero, sia in valore, con un +41,6%, che in termini di notorietà. Ora ci aspetta la sfida dell’Expo 2015 – ha concluso Mazzoni – un’occasione unica di visibilità per l’agroalimentare marchigiano, dove ancora una volta il vino giocherà certamente un ruolo chiave”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Presentazione del libro "Da grande volevo fare il dottore degli animali"
Successiva AL JEMMING IDRO PANORAMIC EXCLUSIVE CLUB DI NAPOLI A VOICE FOR WOMEN

Articoli Suggeriti

IPPICA. LOTTERIA: ECCO LE BATTERIE DEI 24 CAVALLI

Inaugurata Pizza Bit Competition 2^ Edizione

“The rhythm of the night”: Corona all’Arenile di Bagnoli

COSENZA, POLIZIOTTI SOCCORRONO UNA RAGAZZA DELL’EST CON LA FIGLIOLETTA DI DUE ANNI

Agnano in maschera per Carnevale

Giovani Casalnuovesi campioni nello sport