Il ristorante Grangusto inaugura il menu autunno-inverno dello chef Gianni Vanacore


L’autunno nelle cucine di Grangusto porta nuovi piatti e sapori. Lo chef Gianni Vanacore, alla guida del ristorante già dalla scorsa primavera con una “cucina semplice ma di grangusto”, ha messo a punto una nuova carta in cui la materia prima sempre fresca selezionata dal Mercato del food store è trasformata il meno possibile ed enfatizzata da abbinamenti e tecniche di cottura che non ne alterano il gusto naturale e selvaggio. Così per il pesce e i crostacei e le numerose proposte di carne, italiane ed estere (tra cui la Costata di Black Angus, la Rib eye argentina, il Filetto di pezzata rossa e il Kobe Wagyu), sempre presenti nel menu sia a pranzo che a cena, e cucinate secondo il grangusto del cliente.

 A pranzo la scelta prevede primi piatti tradizionali, golosi e meno elaborati, come “Tubetti con fagioli e crudo di Parma”, “i fusilli cacio e pepe”, e secondi mediterranei come il baccalà fritto o la braciola al ragù.

A cena le portate si fanno più raffinate senza mai lasciare la strada di tecniche di cottura leggere e rispettose e materie prime di altissima qualità come il riso selezione Acquerello, gli Spaghettoni Gentile, la cipolla di Montoro. Tra le proposte della carta serale: “Astice alla brace con cavolo viola all’agro”; “Baccalà e la sua trippa su crema di patate e tabasco”.

Sia a pranzo che a cena c’è una vastissima selezione di formaggi italiani e stranieri provenienti dal Banco gastronomia di Grangusto e serviti con mostarde di frutta. La carta dei vini è la più ricca di tutta la città e forse della regione: i clienti possono infatti scegliere tra le oltre 1.200 etichette di vini campani, nazionali e internazionali, inclusi raffinatissimi champagne, presenti nell’Enoteca Grangusto.

L’ambiente è elegante ma mai ingessato e una nota merita il servizio, curato. A disposizione dei clienti che decidono di fermarsi al ristorante c’è infine l’esclusivo servizio di car valet: all’arrivo, il personale Grangusto accoglie il cliente, preleva l’auto e la custodisce.

Gianni Vanacore, napoletano, classe 1985 è arrivato a Grangusto dopo un’esperienza triennale come sous chef in importanti cucine stellate. Da Grangusto porta esperienza e padronanza delle tecniche, cultura gastronomica e rispetto delle materie prime.

Grangusto: Via Nuova Marina 5, 80133 Napoli |Tel. 081 19376800 www.gran-gusto.it

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SIPO al Macfrut investe sui mercati esteri
Successiva FESTA DELLE TRADIZIONI CONTADINE DI PALMA CAMPANIA

Articoli Suggeriti

ESCE NEGLI STATI UNITI UN LIBRO SULLO STORYTELLING SCRITTO DA UN FOTOGRAFO ITALIANO

Quattro passi sulle scale del Petraio

A Marigliano la Cena diventa Autentica nel ristorante omonimo

Relations, la mostra che vuole fare rete a Napoli tra Imprese e artisti in città

TORTA DI MELE GOLOSA CON CIOCCOLATO

Volley, confermato Carlo Magri al vertice