AL VIA LA XVI edizione del TOUR DELLA PENISOLA


GIOVEDI 30 OTTOBRE 2014 prenderà il via l’ultimo raduno/evento della stagione 2014 targato CLASSIC CAR CLUB NAPOLI, club campano federato all’ASI – Automotoclub Storico Italiano.

Positano, Sorrento, Massa Lubrense e Amalfi faranno da sfondo alla sfilata di circa sessant’anni di storia dell’automobilismo internazionale durante i quattro giorni del TOUR DELLA PENISOLA – XVI edizione. Il raduno, tra i più seguiti della stagione, coniuga la passione per le quattro ruote con la bellezza del territorio campano.

 Saranno oltre cinquantacinquetra auto d’epoca ed esemplari di Ferrari del passato – gli equipaggi protagonisti del TOUR DELLA PENISOLA 2014. I bolidi provengono dalla Lombardia, dall’Umbria, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Calabria, dalla Puglia e, naturalmente, dalla Campania.

La più ‘anziana’ delle vetture del raduno sarà una rara AC Tourer 16/80 del 1937. Tra i gioielli a ‘quattro ruote’ che sfileranno vanno segnalate: una Jaguar XK 140 del 1954, una Jaguar E-Type del 1969, oltre a una versione coupé, una Lancia Aurelia del 1951, una Lancia Aurelia B20 e una B24, una Porsche 211 Carrera del 1975, una Ferrari ‘Dino’ del 1978, un’Alfa Romeo Giulietta Spider del 1960, una Ferrari California, una Ferrari 458 e moltissime altre ancora…

Questo il programma della quattro-giorni dedicata alle ‘signore a quattro ruote’ più belle di sempre: giovedì 30 ottobrerombino i motori…si inizia! Destinazione: Sorrento.

Venerdì 31 ottobre la partenza per Amalfi è fissata alle ore 10.30. Sabato 1 novembre tutti a Positano: l’appuntamento è alle ore 12.45. Domenica 2 novembre la mostra espositiva delle vetture approderà in Corso Italia, a Sorrento dalle ore 10.00 in poi. Il raduno/competizione entrerà nel vivo domenica alle ore 12.00 con un ‘giro turistico con percorso a tempo determinato’ con prova cronometrica che vedrà coinvolte tutte le autovetture iscritte. La giornata conclusiva del raduno terminerà alle ore 17.00 con la premiazione dei vincitori.

La bellezza dei luoghi-simbolo della Campania si fonde – come di consueto – con il fascino dei bolidi che hanno fatto sognare gli appassionati di automobilismo: tutto è pronto per questo nuovo appuntamento firmato CLASSIC CAR CLUB NAPOLI che unisce la passione per i motori alla voglia di scoprire, e riscoprire, “perle” del turismo mediterraneo.

 

CLASSIC CAR CLUB NAPOLI
www.classiccarclubnapoli.it
club federato ASI

II trav. Via Augusto Righi
80125 Napoli

tel. 081.5709679

tel. 081.5707180
info raduni | 339.6683726
www.classiccarclubnapoli.it
[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente INAUGURATA LA MOSTRA: PER IL BENE DELLA PACE IL LUNGO CAMMINO VERSO L’EUROPA
Successiva Fabiana & Soundflowers. Presentazione/live dell’album “CREATURE” sul palco del CONTESTACCIO di Roma

Articoli Suggeriti

Intolab e II Municipalità presentano Open day al Parco Urbano Viviani

A Villa Pignatelli quarto appuntamento della X Edizione degli Incontri di lettura… a voce alta

Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese, in mostra alle scuderie del Quirinale

Il genio di Leonardo tra monete, mattonelle firmate e macchine a Sorrento

A Brusciano la I edizione della Festa dei nonni

Napoli Pizza Village: Coppa intercontinentale al Brasile