Cena al Buio… a Sant’Anastasia


Chiudiamo gli occhi..esploriamo il buio…accendiamo tutti i sensi.. Il 14 novembre 2014 a Sant’Anastasia (Na) presso il Centro Liguori, in via San Giuseppe n. 12, l’U.I.C.I. invita le rappresentanze politiche dell’Hinterland vesuviano a chiudere gli occhi per vivere un’esperienza magica al buio, in cui la solidarietà e la gastronomia si sposano in un connubio perfetto. La cena si svolgerà in una stanza completamente oscurata in cui gli ospiti verranno accompagnati e serviti rigorosamente da persone non vedenti.

Il menù verrà scoperto attraverso i profumi e i sapori, mediante un approccio del tutto nuovo in cui gusto, olfatto, tatto e udito diverranno i protagonisti oscuranti del senso dominante della vista. Il gioco continuerà nell’immaginare i commensali attraverso il suono della loro voce, in un’esaltante danza della fantasia. Dal buio si tornerà alla luce con una doppia rivelazione: da un lato gli ospiti si sentiranno vicini alla realtà di chi non può vedere e dall’altro lato scopriranno quanto il loro mondo ipervisivo li distragga da una conoscenza più profonda, ottenuta solo dalla simbiosi perfetta di tutti i sensi.

Ecco che la cena al buio può diventare un’occasione di riflessione per gli altri, per aprire gli occhi sul mondo dei non vedenti e sulle loro difficoltà. Ma può diventare anche un’occasione per fare festa, riscoprire il piacere di fare le cose insieme per renderle meno gravose su se stessi ed avviare quei processi solidali che permettano di risolvere i problemi comuni mediante una sinergia di forze convergenti. La cena al buio è tutto questo.. ed altro ancora. E’ tutto ciò che ognuno di voi ci vorrà mettere e sentire: emozioni, curiosità, impegno, beneficenza, disponibilità, sensibilità, rispetto.. L’unica parola vietata è: INDIFFERENZA!!!!

Per maggiori info contattare: Giuseppe Fornaro 3735419953 – [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente RICHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER ANGELO ANTONIO ROMANO, EX CONSIGLIERE PROVINCIALE ED EX SINDACO DI BRUSCIANO
Successiva Primo corridoio degli Uffizi: iniziato il restauro di Ercole e il centauro

Articoli Suggeriti

Visita delegazione giapponese presso l’Osservatorio Vesuviano dell’INGV

“Scuole pistoiesi al passo con i tempi”: 253.000 euro destinati alle scuole del territorio

Ipertensione Polmonare secondaria, anche in Italia si arruolano pazienti per sperimentazione con riociguat

SEVERINO NAPPI: CONATECO, NON È CHIUDENDO GLI STABILIMENTI CHE SI FA RIPARTIRE IL SUD

TEATRO AUGUSTEO PRESENTA: A LEZIONI DI NAPOLETANITA’ …E DIFENDO LA CITTA’

Club Partenopeo, con la nuova stagione la night life si fa socio-culturale