VINO, IL CARIGNANO DEL SULCIS VOLA IN GIAPPONE CON AIE PER VINEXPO TOKYO


Il Carignano del Sulcis vola in Oriente per Vinexpo, in occasione della nuova tappa del progetto di promozione ‘Carignano in the World’ grazie ad AIE (Associazione Italiana Export). L’1 e il 2 novembre infatti le 5 aziende del Consorzio approdano a Tokyo per Vinexpo Nippon, la prima fiera mondiale dei vini e distillati dedicata esclusivamente al mercato giapponese, il secondo più grande importatore di vini e liquori in Asia. L’iniziativa – che prevede anche uno special dinner il 4 novembre in compagnia dal sommelier Shigeru Hayashi – si inserisce nel progetto di promozione triennale del Consorzio formato dalle Cantine di Santadi, Calasetta, Sardus Pater, Mesa e Agricola Punica. Un programma del valore complessivo di 2 milioni di euro, che ha come obiettivo i mercati di Cina, Stati Uniti, Giappone e Russia.

Per Silvana Ballotta, Ceo di Business Strategies e promotrice delle attività che sostengono i partner di AIE nel cammino verso l’internazionalizzazione: “E’ finito il tempo in cui le fiere si vivono con la semplice partecipazione. I mercati esteri sono infatti sempre più competitivi e il numero di aziende che percorrono la strada dell’export è in crescita. Oggi le fiere diventano più che altro momenti per sancire relazioni già esistenti e scambiare informazioni utili all’attività commerciale post evento fieristico. Perciò mettiamo in queste occasioni a disposizione delle imprese la nostra rete di conoscenze, attraverso incontri con gli operatori e gli opinion leader nei mercati di riferimento. In particolar modo il Giappone, con i suoi 178mila punti vendita, si presenta come un mercato sofisticato con ancora molte opportunità”.

Più di 5mila i visitatori attesi a Vinexpo Nippon, che vedrà la partecipazione dei migliori sommelier, membri della Japan Sommelier Association. Allo special dinner in programma martedì 4 novembre al ristorante Bice di Tokyo, parteciperà anche il sommelier Shigeru Hayashi che guiderà giornalisti, wine director di importanti ristoranti, distributori e partner giapponesi di Business Strategies – azienda leader che cura l’internazionalizzazione di oltre 400 imprese del made in Italy del vino – nella scoperta di questa eccellenza del profondo Sud della Sardegna.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SUICIDI PER CRISI ECONOMICA, LINK CAMPUS UNIVERSITY: RADDOPPIANO I CASI TRA I DISOCCUPATI
Successiva A CIBUS TEC - FOOD PACK SI DELINEA L’EVOLUZIONE DELLA IV GAMMA E DELL’ULTRA FRESCO

Articoli Suggeriti

SEVERINO NAPPI: AL NUOVO CENTRODESTRA SPETTA IL SECONDO SEGGIO IN CONSIGLIO REGIONALE

Università Suor Orsola Benincasa : “Il giornalismo letterario al servizio della libertà”

Studenti in vigna per raccogliere, vendemmiare e valorizzare l’Uva di Sabato

Pietro Parisi e la sua cucina di recupero sulla tv nazionale

Dalla Campania centinaia di collezionisti alla Reggia di Caserta per l’Evento Thun

Coisp, solidarietà ai colleghi del VII Reparto Mobile – Bologna